• User Attivo

    Che caratteristiche deve avere un buon mouse

    Ciao a tutti, molti di noi lavoriamo sul web, ed utilizziamo il pc per molte ore al giorno, secondo voi che caratteristiche deve avere un buon mouse adatto a chi fa un uso intensivo del pc?


  • User Attivo

    Secodo il mio parere, deve avere un buon spessore in modo che si possa tenere ben saldo tra il pollice e l'anulare/mignolo, d'obbligo ottico, in modo che non ci sia la pallina che a lungo andare raccoglie quantità di sporcizia industriale.
    Non sto a considerare i mouse da portatile che praticamente si usano con il pollice e l'indice.....

    Rimane il fatto del filo o senza filo... da un lato non si pensa più alle batterie e non si ha mai problemi di interferenze, dall'altro ci si ritrova con una scrivania più ordinata e "pulita", oltre a non ritrovarsi lo sgradevole cavo teso che, soprattutto con la grafica può innervosire parecchio.
    Riguardo a problemi di tunnel carpale ecc. tutto parte da una buona posizione di lavoro riferito anche alla seduta/schienale.


  • User Attivo

    Ciao, non sapevo dipendesse anche dalla postura il problema del tunnel carpale!

    Io penso che comunque le caratteristiche principali debbano essere la precisione e l'ergonomicità!

    Per quanto riguarda la questione con filo o senza ho gli stessi tuoi dubbi...


  • Super User

    @dario99 said:

    Ciao, non sapevo dipendesse anche dalla postura il problema del tunnel carpale!

    Io penso che comunque le caratteristiche principali debbano essere la precisione e l'ergonomicità!

    Per quanto riguarda la questione con filo o senza ho gli stessi tuoi dubbi...

    ...secondo me quelli più ergonomici sono i TRACKBALL.

    Tra quelli "classici" la serie LASER di una nota marca sono precisissimi e abbastanza ergonomici, ma comunque devi "muovere" la mano ed il polso per utilizzarli, mentre con i trackball no

    :fumato: