• Super User

Io e le ragazze non ci prendiamo proprio

E' accaduto un'altra volta.
    Conosco una ragazza, ci parlo per un bel pò, si diventa amiche e poi quando viene a galla il mio carattere e le mie passioni inizia l'astio.
    Probabilmente anche io mi metto troppo in competizione ma dall'altra parte ho notato spesso la stessa cosa ampliata.
    Prima, quando non avevo ne arte ne parte, non ero simpatica ai ragazzi delle mie amiche, adesso è il contrario.
    Adesso non riesco a parlare con le ragazze trovando più facile colloquiare con gli uomini, ma non inteso come rapporto sentimentale, non solo perchè spesso e volentieri parlo con ragazzi impegnati ma soprattutto perchè io il maschietto ce l'ho e me lo tengo, quello di cui parlo io è proprio amicizia, un amicizia che va al di là del sesso, penso che chi del forum ha i miei contatti possa confermarlo ;).
    Probabilmente anche se si scherza non mando mai frecciatine sessuali per farmi notare come ho visto fare a tante ragazze che conosco e con cui non parlo mai, ho notato come gli uomini che prendono di mira si sentono avvinghiati e questo rende quelle ragazze pietose.
    Ho dato la colpa al lavoro che mi sono scelta...non è facile trovare nella mia città una ragazza che esulta se le viene regalato un componente per il pc, tipo un delizioso HD da 500 gigozzi(:sbav:), o un gioco sparatutto tipo Half Life o Cs...

Domanda:
    andate più d'accordo con persone del vostro sesso o dell'altro?

Secondo voi cosa scatena a volte quel fenomeno che porta una ragazza o un ragazzo a trovare più amicizie tra persone dell'altra parte?

Io non so rispondere...

• Consiglio Direttivo

Oddio difficile... Normalmente anche a me piace stare in mezzo ai maschi. Fin da piccola mi divertivo molto più a stare in panchina mentre loro giocavano a calcio (perché solo raramente mi lasciavano giocare...) che non a fare quei giochi da femmine tipo "giochiamo alla mamma??" 😛
    Mi piace il fatto che sono più diretti, che non si creano quei casini mentali tipicamente femminili.
    Quando arrivano i depliant pubblicitari delle ferramenta io mi ci fisso mezz'ora a studiare i prodotti e invece è difficile vedermi in giro per negozi di abbligliamento!!
    Il problema è che quando sono in mezzo ai ragazzi io mi sento uno di loro ma questo a volte genera fraintendimenti perché loro non se lo dimenticano che sono una ragazza!
    Tra donne è molto difficile trovarsi. Ci vuole molta diplomazia e mezzi toni.
    Io sono più da bar sport birra e panino (e partita ovviamente).
    Mi sa che risposte non te ne ho date! :bho:
    Ci dormirò sù!

• Super User

Da bambino odiavo i maschi, anche se son cresciuta con 3 cugini maschi, chissà forse è proprio per quello! 😉

Da grande ho sempre trovato più facile il rapporto con i ragazzi, anche se sono timidissima. Però perfortuna le mie buone 4/5 amichette femminucce del cuore le ho. Curiosamente, io per esempio trovo più semplice parlare di sesso con un uomo che non con una donna, mi sembra sempre la donna giudichi di più... l'uomo meno.

• Super User

@Vampiretta said:

Da bambino odiavo i maschi, anche se son cresciuta con 3 cugini maschi, chissà forse è proprio per quello! 😉

Da grande ho sempre trovato più facile il rapporto con i ragazzi, anche se sono timidissima. Però perfortuna le mie buone 4/5 amichette femminucce del cuore le ho. Curiosamente, io per esempio trovo più semplice parlare di sesso con un uomo che non con una donna, mi sembra sempre la donna giudichi di più... l'uomo meno.

Brava, è anche questo il punto. Molte volte capitava anche a me di dovermi censurare perchè le mie ascoltatrici erano scandalizzate,o finte scandalizzate, da quello che dicevo, per loro ero quasi una maniaca su cose naturali. Mi sono castrata per parecchi anni prima di decidere che volevo essere libera.
    Ho notato come alla fine di ogni storia di amicizia mi sia stata rinfacciata una cosa che per me ha dell'incredibile: l'invidia.
    Io di principio non invidio nessuno, semmai stimo, ma l'invidia non fa parte di me. Il bello è che lo dicevano persone senza arte ne parte.:lol:

Non a caso io ho imparato tante cose dopo essermi distaccata da alcune amicizie, sono proprio volata. E c'è da dire che un uomo quando può aiuta molto più volentieri e non lo fa, come si potrebbe pensare, per fini sessuali, o meglio io non ho mai riscontrato questi propositi.
    Le donne il più delle volte quello che sanno se lo tengono per loro e questo non è bello per nulla.

• Super User

io son cresciuta con più amici maschi che femmine... mi ricordo quando ero piccolina ero un maschiaccio anche io.. e mi piaceva giocare con loro.. capanne.. salire sugli alberi ecc.. poi alle elementari quando ho avuto grossi problemi personali dovuti alla malattia di mia madre venivo allontanata dalle mie compagne .. spesso anche con ritornelli molto crudeli.. e allora i maschi mi prendevano "sotto la loro ala" per così dire.. e mi facevano giocare con loro a calcio 😄

poi cresciutella ho avuto un'amicizia molto importante ed era sempre maschile, con lui potevo parlare di tutto anche a livello intimo cosa che con la mia migliore amica (se si poteva chiamare così) non mi era possibile.. perchè notavo di essere giudicata, e criticava..
    Invece con lui era semplici parlare.. essere se stessi senza doversi sempre nascondere dietro le maschere che la società impone.. senza paura di critiche cattive o di invidia.
    Ancora oggi una volta all'anno lo sento.. ed è come tornare ai vecchi tempi come se non ci siano distanze.. ecco questa è una vera amicizia

tanti dicono che non esiste amicizia tra uomo e donna ma solo secondi fini .. io non sono daccordo.

• Super User

Continuo a concordare con voi.

Anche a me sono capitate le amiche invidiose e a volte anche invidiose di non si sa cosa, della serenità, del fare bene il proprio lavoro... cose davvero assurde. L'invidia non fa parte della mia visione della vita e mi lascia sempre l'amaro in bocca essere invidiata per qualcosa.

C'è anche da dire una cosa però, tra du "amiche" ci può essere competizione e invidia, quando si è in amicizia con un uomo il più delle volte veniamo coccolate e coccoliamo a vicenda. E questo credo che a noi femminucce piaccia anche tanto! 😉

Poi resta il fatto che l'amico vero non ha sesso, è quella persona di cui ti fidi ciecamente, che sai non ti giudica e che ti dice sempre la verità anche quando fa male.

• Super User

@Vampiretta said:

Continuo a concordare con voi.

Anche a me sono capitate le amiche invidiose e a volte anche invidiose di non si sa cosa, della serenità, del fare bene il proprio lavoro... cose davvero assurde. L'invidia non fa parte della mia visione della vita e mi lascia sempre l'amaro in bocca essere invidiata per qualcosa.

C'è anche da dire una cosa però, tra du "amiche" ci può essere competizione e invidia, quando si è in amicizia con un uomo il più delle volte veniamo coccolate e coccoliamo a vicenda. E questo credo che a noi femminucce piaccia anche tanto! 😉

Poi resta il fatto che l'amico vero non ha sesso, è quella persona di cui ti fidi ciecamente, che sai non ti giudica e che ti dice sempre la verità anche quando fa male.

Nel mio caso accusavano me di invidiare loro...
    Pensa che una volta, quando ancora non stavo con l'uomo di adesso, una mia "amica", e non vi metto la foto per rispetto della privacy, in un mio momento di sconforto mi ha detto:"Va bene, tu non sei carina come noi, però..." , è bastato un secondo per farla piangere a dirotto per quante gliene ho dette. In vita mia le offese più grandi le ho ricevute dalle donne, un uomo si limita ad un "pu*****" ma non ti colpisce dentro come fanno loro che più di tutti sanno i tuoi punti deboli.
    Poi quando ci sono di mezzo gli uomini è ancora peggio, sono sempre sul chi va là in attesa di un tuo presunto tentativo di sedurli, e questo mi ha portato a vari litigi perchè io parlavo più con i ragazzi che con le rispettive fidanzate...e qui stava il controsenso: ma se io non sono carina come te, di che hai paura ??
    :bho:

• Super User

son pienamente d'accordo con tutte voi...io ho quasi tutti amici maschi e mi ci trovo alla grande! son cresciuta con loro, a volte coccolata e a volte trattata da loro pari...con loro posso fare e dire qualsiasi cosa e non mi sento mai giudicata...posso essere anche eccessiva nei toni e nessuno mi punta il dito...sono poche le donne con cui puoi parlare di tutto senza che si scandalizzino (ma poi de che!!!:?) per cose del tutto naturali e sane. ovviamente queste sono le mie amiche più care...
    poi ci sono i maschietti, con cui si fanno sti discorsi "da bar". un amico di mio cugino dice che sono "inscandalizzabile"...probabilmente ne ho viste troppe vivendo a stretto contatto con l'universo maschile che a volte mi spavento perchè ragiono come loro, rido a battute che nessun'altra ragazza capisce e mi scambio sguardi eloquenti e maliziosi con i miei amici mentre le povere derelitte delle ragazze che mi circondano pensano che tutti sti amici siano una sorta di amanti...porelle! lasciamole nel loro film mentale!:D

• Super User

@Pretty Heron said:

son pienamente d'accordo con tutte voi...io ho quasi tutti amici maschi e mi ci trovo alla grande! son cresciuta con loro, a volte coccolata e a volte trattata da loro pari...con loro posso fare e dire qualsiasi cosa e non mi sento mai giudicata...posso essere anche eccessiva nei toni e nessuno mi punta il dito...sono poche le donne con cui puoi parlare di tutto senza che si scandalizzino (ma poi de che!!!:?) per cose del tutto naturali e sane. ovviamente queste sono le mie amiche più care...
    poi ci sono i maschietti, con cui si fanno sti discorsi "da bar". un amico di mio cugino dice che sono "inscandalizzabile"...probabilmente ne ho viste troppe vivendo a stretto contatto con l'universo maschile che a volte mi spavento perchè ragiono come loro, rido a battute che nessun'altra ragazza capisce e mi scambio sguardi eloquenti e maliziosi con i miei amici mentre le povere derelitte delle ragazze che mi circondano pensano che tutti sti amici siano una sorta di amanti...porelle! lasciamole nel loro film mentale!:D

Quoto in pieno 😄
    Sono poche, quasi nulle, le ragazze con sui puoi essere smaliziata...vero Pretty?? 😄

A questo punto mi tengo le amicizie che ho, tanto in ogni caso le donne se ti additano come rubamariti non puoi farci nulla.

• Super User

@pikadilly said:

Quoto in pieno 😄
    Sono poche, quasi nulle, le ragazze con sui puoi essere smaliziata...vero Pretty?? 😄

A questo punto mi tengo le amicizie che ho, tanto in ogni caso le donne se ti additano come rubamariti non puoi farci nulla.

io sono tranquillissima quando parlo di queste cose e non ci vedo nulla di male...basta non cadere nella volgarità! mi fanno morire dalle risate (e da un lato mi fanno anche pena) quelli che si imbarazzano se si parla di sesso:D

• Super User

@Pretty Heron said:

io sono tranquillissima quando parlo di queste cose e non ci vedo nulla di male...basta non cadere nella volgarità! mi fanno morire dalle risate (e da un lato mi fanno anche pena) quelli che si imbarazzano se si parla di sesso:D
    Bhe non esagerate 😉 io per esempio mi imbarazzo a parlare di sesso specie faccia a faccia. Non mi scandalizzo, ma mi imbarazza, ognuno ha le sue sensibilità no? Certo poi non è che se un'amica me ne vuole parlare mi crea problemi, ma non mi viene da parlarne con gente che conosco poco.

• Super User

@Vampiretta said:

Bhe non esagerate 😉 io per esempio mi imbarazzo a parlare di sesso specie faccia a faccia. Non mi scandalizzo, ma mi imbarazza, ognuno ha le sue sensibilità no? Certo poi non è che se un'amica me ne vuole parlare mi crea problemi, ma non mi viene da parlarne con gente che conosco poco.

Ovvio che ci sono caratteri diversi 😉

• Super User

Cmq quel che intendevo è che spesso la timidezza a parlarne non denota per forza il bigottismo giudicante, ecco! 😉

• Super User

@Vampiretta said:

Cmq quel che intendevo è che spesso la timidezza a parlarne non denota per forza il bigottismo giudicante, ecco! 😉

Ah ecco, sì, scusami 😄
    Ma sì sì, hai ragione 😉

Adesso sembriamo che con i maschietti parliamo solo di quello...ovvio che no, si parla di tutto...:D

• Super User

No perchè sennò sembravo permalosa... sai come è di sti tempi... 😄 invece intendevo che la timidezza può essere un sentimento positivo anche se frena un po', il bigottismo e giudicare gli altri, molto meno.

• Super User

@Vampiretta said:

No perchè sennò sembravo permalosa... sai come è di sti tempi... 😄 invece intendevo che la timidezza può essere un sentimento positivo anche se frena un po', il bigottismo e giudicare gli altri, molto meno.
    Sì hai ragione 😄 Quoto in pieno.

Noi parlavamo un pò di quelle finte pudiche che non parlano ma fanno sopratutto, quelle pronte ad additarti e poi sono le prime che dentro i loro letti sono passate caserme intere di militari, per dire, non propriamente delle ragazze timide. 😉

• Super User

@pikadilly said:

Noi parlavamo un pò di quelle finte pudiche che non parlano ma fanno sopratutto, quelle pronte ad additarti e poi sono le prime che dentro i loro letti sono passate caserme intere di militari, per dire, non propriamente delle ragazze timide. 😉
    Ecco sisi concordo. :D;)

• Super User

@Vampiretta said:

finalmente qualcuno che dice sinceramente che s'imbarazza...pensavo facessero tutti la parte di quelli smaliziati su sto forum...è chiaro però che non parliamo solo di sesso...di argomenti ce ne sono innumerevoli...io ho solo detto che non mi scandalizzo a parlarne perchè è una cosa del tutto naturale...:)

• Super User

@Pretty Heron said:

finalmente qualcuno che dice sinceramente che s'imbarazza...pensavo facessero tutti la parte di quelli smaliziati su sto forum...è chiaro però che non parliamo solo di sesso...di argomenti ce ne sono innumerevoli...io ho solo detto che non mi scandalizzo a parlarne perchè è una cosa del tutto naturale...:)
    A bhe io di norma divento bordò però poi pian piano tra un risolino e l'altro ne parlo, specie se l'interlocutore è meno timido e ne parla con naturalezza alla fine viene più naturale e semplice anche a me. In chat invece vado speditissima! 😄 Mi viene da pensare ad alcune conversazioni con un'amica che è ancora più timida di me, in cui non riuscivamo neanche a capirci perchè lei non nominava le cose con il loro noi, io nemmeno... ad un certo punto si siamo ridotte a farci il disegnino sul tovagliolo... che sceme. Perfortuna dall'epoca siamo un po' maturate! 😄

• Super User

@pikadilly said:

Sì hai ragione 😄 Quoto in pieno.

Noi parlavamo un pò di quelle finte pudiche che non parlano ma fanno sopratutto

:quote::quote::quote::quote:

e quante ce ne sono..