- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Esiste un colore trasparente per creare link invisibili?
-
Esiste un colore trasparente per creare link invisibili?
Ho realizzato dei link con il rollover image, ma con questo sistema rimangono praticamente invisibili (correggetemi se sbaglio) ai motori di ricerca.
Esiste un colore trasparente da dare ai link?
Ho provato a dare un font di 0 px e in Firefox diventano effettivamente invisibili ma in IE si vede un'antiestetica righina.
Qualcuno ha trovato qualche trucchetto riguardo questo piccolo problema?
-
Ciao Myl,
basta che imposti il colore del link uguale a quello dello sfondo.Attento però perchè google potrebbe interpretarlo in modo molto negativo.
-
Credo sia il genere di trucchetti assolutamente deprecati dai motori di ricerca. Magari mi sbaglio, ma fai attenzione.
-
@crowthedark said:
Credo sia il genere di trucchetti assolutamente deprecati dai motori di ricerca. Magari mi sbaglio, ma fai attenzione.
Infatti lo è, perchè viene interpretato come testo nascosto, infatti PsYcO giustamente con questa affermazione :
@PsYCHo said:
Attento però perchè google potrebbe interpretarlo in modo molto negativo.
Intendeva sottolineare proprio questo.
-
Se lo sfondo è un'immagine è difficile trovare un colore invisibile della scritta.
E utilizzare lo span invece?
Come si può fare per fare dei link che il motore di ricerca vede ma creati con delle immagini in rollover?
-
Ciao Myl,
basta che usi i tag alt e title per l'immagine se vuoi dire a Google cosa corrisponde a quel link!