- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- testo e Home Page
-
testo e Home Page
ciao ragazzi, ho bisogno di un aiutino
premetto che non sono molto pratico. Avrei bisogni di far si che all'interno della mia Home Page, si aprano vari testi a seconda del tasto che si preme.
I tasti li posizione in una colonna sul lato sx, e vorrei che in un'altra tabella mi si aprano i testi. Come posso fare?
-
Io ho usato un po' di JavaScript nel sito in firma per fare una cosa del genere adattando le routine che ho trovato su http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex17/ajaxcontent.htm solo che le ho messe in un file esterno perché vengono usate in tutte le sezioni del sito.
-
ciao grazie per il suggerimeno. In realtà a me serve uguale a come hai fatto tu. Solo che a me non funziona mi da un errore alla riga 39 (del file demo che ho scaricato dal sito) hai qualche suggerimento?
-
Dato che a me ha funzionato al primo colpo mi è difficile dire quale sia il tuo problema. Ti viene dato un messaggio di errore che ne spieghi la natura? Hai verificato che le chiamate siano ben adattate alle tue pagine?
Forse è meglio aprire un thread nell'area dedicata allo scripting lato client dove illustri quel che hai fatto che magari più esperto di me in JavaScript trova il problema più rapidamente.
-
ciao, sono riuscito a farlo funzionare. Ma non riesco a creare lo stesso effetto che hai creato tu nel sito W lo Sport. Cioè mettere il link al testo in una colonna ed il testo vero e proprio in un'altra. Mi potresti consigliare?
-
Il testo viene inserito nel DIV che tu specifichi per cui ad esempio io ho il menu a sinistra con i link e lì accanto ho dichiarato il DIV "posts" nel quale vengono inserite le pagine con le chiamate JavaScript.
Leggi bene le istruzioni nella pagina in cui hai prelevato il demo e vedrai che il funzionamento è ben spiegato.
-
grazie, alla fine ci sono riuscito....quando sarà pronto il sito ti faccio saqpere e ti do l'indirizzo