- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Problema Wireless
-
Problema Wireless
Ciao ragazzi ho un problema,
ho una rete wireless lan con router zyxel dove sono connessi 3 pc
(uno col cavo attaccato al router, gli altri 2 col wireless)
il mio problema è che qualche giorno fa la connessione mi dava alcuni problemi, i due pc wireless non trovavano la rete...
dopo qlk giorno e dopo continui accendi e spegni del router, finalmente i 2 pc hanno trovato la rete, e uno si connette senza problemi.
l'altro (giusto giusto quello mio) si scollega ogni 5 minuti dalla rete wireless
quando tento di fare ripristina mi da questo errore "impossibile completare il ripristino. Impossibile completare la seguente azione: disabilitazione scheda di rete senza fili accertarsi che la scheda sia installata correttamente"il problema è che appena formattato il pc tutto andava a meraviglia, x tentare di risolvere ho pure aggiornato i driver della scheda di rete, ma niente
qualcuno può aiutarmi? sn veramente alla frutta
-
Ciao Arkas e benvenuta sol forumGT
In passato ci sono stati problemi con portatili che, per risparmiare energia, disabilitavano la scheda di rete wireless, non vorrei sia il tuo caso.
Controlla se hai qualche programmino di gestione del portatile che influenza lo stato della scheda.
Facci sapere
-
ehm il mio nn è portatile mi sn scordato di specificarlo, col portatile la wireless funziona normalmente
-
LA rete è tutta configurata automaticamente? Hai configurato qualche impostazione, per aiutarti ci vogliono più info riguardo la tua rete.
-
bè x quanto ne so, io ho solo messo i numeri dns e i vari ip e subnet mask nelle proprietà delle connessioni, e ha sempre funzionato a meraviglia, ma ora nn so cosa sia successo, e poi non capisco xkè nn mi fa ripristinare la connessione -_-
-
non è che per caso c'è qualche vicino di casa che disturba il segnale e quindi perdi la connessione solo in certi momenti?
-
io proverei a cambiare la frequenza del canale (tipo da canale 11 a 4), magari ce ne sono altri alla stessa frequenza che stanno creandoti interferenze
-
Il cambiamento di frequenza potrebbe aiutare, sicuro che non sia un disturbo del segnale? Forse recentemente hai comprato qualche prodotto a onde wireless o c'è comunque un'interferenza.