• User Newbie

    Creazione Minisito

    salve ragazzi ...diciamo che sono nuovissimo trovo il sito interessantissimo ma non sono certo come voi...una cima per quanto riguarda il mondo di internet quindi avrei bisogno di chiedervi un parere e se potete vorrei un vostrop aiuto
    detto questo ecco la domanda:QUANTO COSTA REALIZZARE UN MINI SITO?
    vorrei realizzare un minisito dove io posos vendere i prodotti di pasticceria surgelata e sottovuoto ho un laboratorio e vorrei arrivare a vendere in tutta europa visto che in italia gia vendo molto....e quindi leggendo un po in giro credo che un mini sito sia l'ideale!altra cosa che vorrei sapere....c'è un modo per guadagnare un po facendo un minisito di guide ebook???dite che funziona?vorrei farlo sempre sul mio ramo e chiedere la modica cifra di 5 euro dico stronzate???ciao ciao


  • Super User

    Ciao mirkogian, per la realizzazione di tutti i tipi di siti sia grandi che piccoli intervengono vari fattori dal tipo di hosting che si sceglie alla tipologia di sito che si vuole realizzare o farsi realizzare, se è in flash, se è dinamico o statico, se si utilizza o meno un cms.

    Per quanto riguarda la tua richiesta nello specifico devi secondo me prendere in considerazione principalmente due fattori, se vuoi un sito ?vetrina? dove esporre i tuoi prodotti e poi ricevere le richieste/ordinazioni tramite un form per e-email, oppure se intendi aprire un vero e proprio sito di e-commerce e in base a quale tipologia scegli, variano molto i costi, sia per la realizzazione, sia per l?hosting.

    Per un e-commerce potresti usare per esempio un cms come Joomla integrato con virtuemart.
    Oppure utilizzare una piattaforma come zen cart.
    Le soluzioni sono moltepilici.

    Per quanto riguarda la realizzazione di un sito per la vendita di ebook , mi permetto di consigliarti di valutare il settore di riferimento degli argomenti trattati dagli eventuali ebook e valutare se ne vale la pena, e seguire la concorrenza e valutare cosa offre e se riesci a competere a livello di prezzi.
    Inizialmente comunque fornirei qualche guida free in modo da far fidealizzare gli utenti ed in seguito proporrei a pagamento degli aggiornamenti e approfondimenti con ebook a pagamento.

    :ciauz:


  • User Newbie

    Caro Mirkogian,
    Io non sn il top del top ma posso dirti come creare un sito pulito e decente. Se vuoi posso fornirti di Template e del Programma(tarocco ma completo) che è molto semplice da usare costerebbe meno di 100e ma io non volevo spenderli. Se ti può interessare inviami un e-mail a [email protected] (non ho 18 anni ma ho gia creato 5 o 6 siti stupe tra cui 3 bellissimi due per mio babbo e uno per mia sorella.
    Ciao gabe