-
primi passi
Salve a tutti , mi chiamo fabio , è la prima volta che utilizzo un forum ,
scrivo per chidere alcune info se è possibile su come poter esportare un button elaborato con photoshop poi su flash e animarlo (x animarlo intendo al passaggio semplicemente che si sposti in avanti), altrim non sò se e possib disegnarlo prima con photoshop elaborare un movimento con after effects ed esportarlo...
Ringrazio per l'attenzione..cioa a tutti!!!
questa e la mia pagweb in costruzione www.ayeshja.altervista.org
-
Ciao :).
Dunque per esportare oggetti in flash tramite flash da photoshop, puoi dare un'occhiata alla guida di riferimento di flash stesso nella quale sono descritte le varie opzioni di importazione:
Per animare invece devi studiarti sia flash, sia actionscript.
Ciao
-
grazie darò un'occhiata sul link
-
Ciao ho dato un'occhiata al manuale ma non ho trovato la funzione che mi aiutasse
ho disegnato la parte relativa ai pulsanti con photoshop che dovrebbe stare alla destra della pagweb du cui ieri ho allegato il link
ora dopo aver salvato il file in psd come posso fare x importarlo su flash e interagire con i singoli livelli??? ringrazio per le info precedenti...
in allegato l anteprima dei pulsanti magari potete aiutarmi x andare avantiGrazie a tutti
-
Ciao, nella guida che ti ho linkato c'è ben spiegato come importare file psd in flash
L'immagine è davvero piccola, non si vede quasi niente
-
buondi.. oggi ho installato flash Cs3 , sono riuscito a importare il file psd come spiegato nel tutorial video sul sito.. grazie:)
buona giornata e buon fine settimana a tutti...
-
Bene
Per qualsiasi problema, non esitare comunque a chiedere
Ciao
-
;)grazie mille .. vorrei chiederti una cosa xke nn so se sia correta
nella pagina che ho costruito ho separato a destra la presentazione del video (come sulla home linkata) -e a sinistra dovro integrare il menu..
Sarebbe meglio Elaborare il menu separatamente e poi caricarlo come file esterno in modo da ottenere che al termine della presentazione appaia il menu o direttamente lavorare sullo stesso ??? interagendo con comandi in action s . (senn erro loadMovie("Menu.swf",)???)
scusate il romanzo i termini sicuramente nn sono molto corretti..:xA presto ora scappo a lavoro...
-
Non sono molto esperto di Flash, ma credo che tu possa fare sia in un modo, che nell'altro. Io probabilmente cercherei di integrare tutto insieme.
Aspetta comunque qualche altro consiglio da utenti più esperti di me in questo campo
Ciao
-
;)ok grazie cmq!!