• User Attivo

    Abbonamento settimanale tim internet

    Salve a tutti,
    Mi sta capitando in questi ultimi abbonamenti il diminuire progressivo della banda (Anche se non scarico canzoni) come mai? Ho dei programmi di download come limewire e bittorrent.....sapete dirmi come fare?
    Mia sorella gioca in giochini flash nel sito della disney...sono anche quelli a far consumare tanto la banda?


  • Super User

    Ciao alecesare,
    quando effettui una qualsiasi connessione ad internet viene scambiato, anche se non lo sai, un determinato quantitativo di byte.
    Il fatto di giocare con applicazioni flash può esserne anche la causa. Per poterci giocare viene scaricato automaticamente il gioco sul pc ed eseguito. Lo stesso accade quando si gioca. Invii dati.

    In sintesi, potrebbero essere i giochini flash. 😉


  • User Attivo

    Grazie delle risposte.......ma quando ho scaricato driver 3 (quasi 4 giga) la banda mi si era consumata quasi tutta.....In sintesi, la banda massima è di 9 gigabyte, io ne ho consumati 4 , ma il provider diceva che me ne erano rimasti 1, 5....cmq ho pensato anche all'upload c'èntra qualcosa?


  • Super User

    @alecesare said:

    Grazie delle risposte.......ma quando ho scaricato driver 3 (quasi 4 giga) la banda mi si era consumata quasi tutta.....In sintesi, la banda massima è di 9 gigabyte, io ne ho consumati 4 , ma il provider diceva che me ne erano rimasti 1, 5....cmq ho pensato anche all'upload c'èntra qualcosa?

    Tralasciando il fatto che è illegale lo scaricare giochi pirata.

    Ti rispondo ugualmente. La banda di 9 GB è sia in download che in upload. Se ricevi 4 GB e ne invii altrettanti è normale che ti vengano conteggiati.


  • User Attivo

    Ti dico che non ho mai scaricato giochi (solo 1)quindi non mi ritenere pirata...cmq c'è l'opzione di non upload quando si scarica?


  • Super User

    @alecesare said:

    Ti dico che non ho mai scaricato giochi (solo 1)quindi non mi ritenere pirata...cmq c'è l'opzione di non upload quando si scarica?

    No, non puoi impedire di effettuare l'upload. Non si chiamerebbe P2P