• User

    Togliere Vista

    e se volessi togliere vista dal mio pc per avere win xp? mi hanno detto che devo togliere se si puo' un file dal pc:? ed installare da internet i driver di xp ma................qualcuno sa' spiegarmi megio?????????che file? come dovrebbe o potrebbe chiamarsi questo file? non e' che lo tolgo e poi non riesco nemmeno ad usare il pc per installare i driver di xp?


  • Super User

    Io li ho sempre formattati, rimesso xp e scaricato i driver dai siti dei produttori...
    è vero che molti driver xp non si trovano per le nuove periferiche, ma non ho mai sentito parlare di togliere un file da qualche parte, anche perchè, quando formatti, i file li togli tutti 😉


  • User

    parli della riformattazione che si fa' quando il pc proprio non vuole funzionare? perche' tempo fa' avevo dovuto farlo riformattare ma comunque quando ho riavviato il pc vista era sempre li'...........da come mi hanno parlato invece sopratutto i pc di ultima generazione sono impostati per non poter essere cambiati o magari tu intendi un'altra cosa,un altro tipo di formattazione che posso fare io senza portarlo in negozio scusa l'ignoranza eh!!!!!!!!!!!!


  • Super User

    Per formattazione, intendo l'eliminazione totale della partizione.

    Poi se ora stanno facendo pc che non permettono l'installazione di xp, non lo so, l'ultimo portatile che ho formattato per togliere vista e mettere xp, aveva 2 giorni di vita, e l'ho fatto 10 giorni fa, però ripeto, magari ora esiste questa protezione, ma io non ne sono a conoscenza...


  • User Attivo

    Ciao, Globo, vorrei anch'io togliere vista, ma mettendo il disco di installazione di xp la voce installa non si accende, in pratica formattare l'hd usando il disco di installazione di xp non è cosa possibile.

    Puoi suggerirmi un'altra manovra?

    Ciao, grazie


  • User

    Ciao velx,
    1)vedi se dal bios c'è l'auto avvio da cd-dvd prima che dall'hd...e riprova con il cd di XP.

    2)oppure ti conviene utilizzare il buon vecchio floppy di win 98 e il suo
    sempre indispensabile:

    format 😄
    ...ovviamente formatterai in fat32 ma poi la convertirai in ntsf prima di installare XP 😉

    puoi anche effettuare una formattazione a basso livello...ma non credo sia necessaria.