- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Perchè alcuni font non vengono rilevati?
-
Perchè alcuni font non vengono rilevati?
Ieri ho installato un pò di font che mi servirebbero per fare delle scritte particolari. Alcuni di questi sono quei font immagine, per intenderci, quelli con gli animali o con delle figure
Li ho installati e ho riavviato...ma nulla... sono inutilizzabili nonostante nel sito da cui li ho scaricati assicurava la compatibilità con xp, alcuni di questi font immagine si vedono e posso utilizzarli benissimo, altri si trasformano in punti interrogativi e per altri niente da fare...
Come mai si presenta questo problema?
Grazie mille.
-
Ciao pikadilly,
hai "installato" questi fonts o li hai semplicemente copiati nell'omonima cartella?
Dovrebbero essere tutti in windows/fonts
Se non li trovi lì prova a fare copia e incolla e vedrai che li prenderà senza problemi
Altra domanda: che estensione hanno questi fonts? Sono .tff o altri?
-
Ciao Cionf,
allora li ho scaricati e trascinati in widows/fonts.
Questi installati ultimamente sono alcuni TTF e altri ttf, non so se anche per i font l'estensione in maiuscolo può provocare qualcosa. Alcuni hanno estensione "fon" ma sono certa non quelli scaricati tre giorni fa.
-
@pikadilly said:
Ciao Cionf,
allora li ho scaricati e trascinati in widows/fonts.
Questi installati ultimamente sono alcuni TTF e altri ttf, non so se anche per i font l'estensione in maiuscolo può provocare qualcosa. Alcuni hanno estensione "fon" ma sono certa non quelli scaricati tre giorni fa.Che versione di Office usi? La 2007 da questi tipi di problemi
-
No uso office 2003, ma più che per office mi servono per Photoshop, comunque non vengono rilevati ne da Photoshop ne da word e via dicendo
-
Strana la cosa... dovrebbe prenderli.
Prova a cambiare l'estensione da maiuscola a minuscola ma non dovrebbe fare tanta differenza...
Dopo aver incollato i fonts riavvia il PC.
Fammi sapere
-
Ok, certo, ti faccio sapere e grazie per l'aiuto
-
Niente...anche rendendo minuscole le estensioni non vanno..:(