• User Attivo

    Creazione piccolo portale

    Ciao a tutti

    sicuramente molti hanno già fatto questa domanda e quindi scusate la ripetizione! Ma vorrei, se possibile, una risposta precisa alla mia esigenza.

    E' mia intenzione aprire un piccolo portale informativo e inserire annunci di Google adsense, per riprendere una parte delle spese, ed eventualmente inserire degli spazi pubblicitari...quindi vi chiedevo cosa fare esattamente:

    Aprire una partita IVA puo' bastare oppure bisogna per forza aprire una società? Nell'uno e nell'altro caso che costi bisogna affrontare?

    Vorrei con il vostro aiuto trovare una soluzione economica ma che mi tenga lontano da grane fiscali essendo titolare di un'azienda.

    Grazie inifnite per le vostre risposte


  • Super User

    @mixpax said:

    Ciao a tutti

    sicuramente molti hanno già fatto questa domanda e quindi scusate la ripetizione! Ma vorrei, se possibile, una risposta precisa alla mia esigenza.

    E' mia intenzione aprire un piccolo portale informativo e inserire annunci di Google adsense, per riprendere una parte delle spese, ed eventualmente inserire degli spazi pubblicitari...quindi vi chiedevo cosa fare esattamente:

    Aprire una partita IVA puo' bastare oppure bisogna per forza aprire una società? Nell'uno e nell'altro caso che costi bisogna affrontare?

    Vorrei con il vostro aiuto trovare una soluzione economica ma che mi tenga lontano da grane fiscali essendo titolare di un'azienda.

    Grazie inifnite per le vostre risposte

    Con la stessa partita IVA puoi esercitare tutte le attività che vuoi.
    Basta denunciare all'AE l'esercizio di altra attività utilizzando l'apposito codice ATECOFIN.
    Questo fiscalmente, amministrativamente bisognerebbe entrare nel merito della specifica attività (ad es. denuncia presso la CCIAA, eventuali autorizzazioni, ecc.)
    Saluti.


  • User Attivo

    Ciao Rubis

    se con "la stessa partita IVA" ti riferisci a quella della mia attività principale, io volevo crearne un' altra staccando le due cose...