• User Attivo

    Svolgimento altre attività connesse

    Ciao, sono iscritto con codice attività 74.12.C: Servizi forniti da revisori contabili, periti, consulenti ed altri soggetti che svolgono attività in materia di amministrazione, contabilità e tributi. Studio di settore: TK06U.

    Sto per affiancare a queste attività (trattasi soprattutto di contabilità e analisi di bilancio) soprattutto servizi di visure camerali e catastali (svolte tramite società di servizi a cui mi sono iscritto che mi addebitano le tariffe dei servizi di cui usufruisco e mi fatturano periodicamente il tutto). In pratica al cliente che mi chiede ad esempio un certificato di iscrizione ordinario gli procuro il documento semplicemente accedendo alla banca dati on line del mio fornitore di servizi evadendo con la stampa la richiesta.

    Essendo un servizio non credo ci sia nulla di male a poterlo svolgere! Normale attività! E fin qui non ci piove!

    Ora mi chiedevo: è consentito poter fornire al cliente servizi che riguardano il settore immobiliare con il mio UNICO codice attività? Per cui: estratti di mappa, planimetria catastale, elaborati planimetrici, ispezioni, visure pregiudizievoli, visure ipotecarie alla conservatoria, recuperi atti notarili? Per lo più sono servizi che si possono anche fare tranquillamente di persona all'Agenzia del Territorio zonale, però avevo intenzione di poterlo fare on line dal mio studio a favore della mia clientela.

    I servizi per i quali voglio abilitare il mio studio sono: catasto, conservatoria, camera di commercio, info commerciali.. trattasi di servizi di informazioni e visure provenienti da Camere di Commercio, Tribunali, Conservatorie e Catasti.

    Grazie


  • Bannato User Attivo

    Sulla base di quanto da te indicato, io ci vedrei una agenzia di servizi vera e propria per lo svolgimento di tali attività.
    Pertanto sulla base di questo a mio avviso occorrerebbe aggiungere un codice attività a quello già in essere.


  • User Attivo

    @Contabile said:

    Sulla base di quanto da te indicato, io ci vedrei una agenzia di servizi vera e propria per lo svolgimento di tali attività.
    Pertanto sulla base di questo a mio avviso occorrerebbe aggiungere un codice attività a quello già in essere.

    anche se è una attività secondaria e limitata a poche pratiche?


  • Bannato User Attivo

    Secondo me si. Solo nel caso in cui tale attività sia complementare e di ausilio per lo svolgimento di quella principale può non ravvisarsi lo svolgimento di attività di agenzia di servizi.