• User

    Problema di IMITAZIONE in malafede

    Buon giorno avrei un grande favore da chiedervi mi sapete dire qualcosa rigurado la vicenda che vi vado a raccontare ?

    ... un mio concorrente imitatore che da un po mi rompe, ha imitato il mio
    libro, imita i calendari, imita i segnalibro e ora anche i puzzle..
    il libro è praticamente una copia mal fatta con altre foto ma del tutto
    simile e pure i calendari tanto che si possono facilmente confondere.
    ORA ULTIMO COLPO BASSO è che si è appropriato del dominio:
    xxxxx che reindirizza al suo sito..

    il mio è xxxxxx da notare che la mia azienda si chiama
    "Light Hunter" ed è legalmente registrata con questo nome .

    Lo puo fare?
    posso fargli causa?
    c'è una regolamentazione dopo i casi passati che tanto han fatto
    notizia? (mi dicono di si soprattutto per casi evidenti e di stesse
    categorie)

    Se mi potete aiutare vi ringrazio moltissimo


  • User

    Puoi iniziare con una raccomandata di diffida dall'uso di segni distintivi e creazioni confusorie.
    Dubito però che senza l'intervento di un avvocato la diffida sortirà effetto.

    Puoi infatti agire per concorrenza sleale (imitazione servile), far inibire l'uso del sito e chiedere il risarcimento danni per lo sviamento di clientela sofferto... (ammesso che si possa provare).
    Il dominio web è per certi aspetti parificato nella tutela al marchio o all'insegna della ditta .


  • User

    La ringrazio molto del consiglio sto iniziando a procedere, se lei o qualcun'altro ha altri suggerimenti vi posso solo ringrazieare .Comunque non starò a guardare Garazie ancora


  • Super User

    Ciao Mi sembra sussistano l'attività confusoria in spregio al tuo diritto di proprietà intellettuale e in concorrenza sleale. Trova un buo avvocato esperto inmateria e attiva subito una tutela cautelare dei tuoi diritti. Ciao.