- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- [Risolto] Eliminare spazio sotto tutte le immagini
-
[Risolto] Eliminare spazio sotto tutte le immagini
Nella pagina, sia IE7 che FireFox mi inseriscono sotto tutte le immagini uno spazio di 4-5 mm.
Accidenti ci sbatto la testa tutto il giorno e non capisco cosa diavolo è!!!! Ho controllato tutti i vari margin e padding e sono sempre a 0!!!
Help!!x:x
-
ciao... hai per caso lasciato nel codice html il vspace uguale a qualche valore?
-
prova a mettere anche border:0px... no? magari...funzia...
-
@misterwo said:
prova a mettere anche border:0px... no? magari...funzia...
Ho messo a inizio css questo:
img { border: 0px; }
Quindi non dovrebbe bastare...
@ideasiti said:
ciao... hai per caso lasciato nel codice html il vspace uguale a qualche valore?
Non ho usato per niente il vspace :bho:
Uffa!
-
per caso l'immagine è dentro a un p o un div che ha border-bottom uguale a qualcosa?
-
concordo con ideasiti... oppure verifica anche line-height...magari quella t sballa...il div dove hai la foto o il p dove hai la foto una un'interlinea?
-
Fai prima a linkarci la pagina ^^
-
ASSURDO!!!! Che succede?
Allora, prima di tutto una considerazione: lo spazio di qualche pixel si crea sotto tutte le immagini della pagina, nei vari div, quindi si tratta di qualche problema che sta a monte di tutto.
Dopo avere disossato il css per benino e avere tentato tutto sono ad un assurdo punto cruciale:
Eliminando "Trebuchet MS" dalla font-family (definita nel body) lo spazio sotto tutte le immagini si dimezza, cioé da 4-5 pixel diventa di 2-3 pixel, ma non riesco ad eliminarlo del tutto.
Ho controllato la eventuale presenza di andate a capo nell'html ma non ce ne sono!!
Cosa succede??? o:o
-
RISOLTO SU IE!!! ASSURDO PORCA MISERIA!!!!
Almeno su IE è risolto. Su firefox rimangono circa 3 pixel sotto ogni immagine.
Ecco cos'era: bastava non inserire andate a capo nel codice tra la fine di un tag (con dentro una immagine) e la fine del tag div.
In pratica:
</a> </div>
aggiunge lo spazio, mentre:
</a></div>
non lo aggiunge
Cioé mi sembra assurdo!!!
E per Firefox quale altro arcano ci sarà dietro?xComunque con questa soluzione ho potuto rimettere il font Trebuchet MS
-
io ho risolto inserendo line-hight a zero px, ma su IE 6 e IE 7 lo spazio lo vedo ancora!!!
Mentre su tutti gli altri browser più nuovi, si vede bene!!!!
Qualcuno può aiutarmi?
-
Salve ragazzi,
Mi chiamo Matteo e mi fa piacere vedere che esiste un forum come questo.
Io ho lo stesso problema di fante1998, e sotto all'immagine che ho messo in una tabella mi lascia uno spazio bianco fastidioso.
Ho provato a mettere nel codice vspace="0" ma non e' cambiato nulla.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie