- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Tex Willer - il mio primo disegno - PikaCoach
-
Tex Willer - il mio primo disegno - PikaCoach
Guai a chi ride!!!
E' il mio primo disegno della serie Pika insegnami a disegnare via web!
Ovviamente dovevo disegnare TEX come primo mio disegno.
[LEFT] Ora Pika e gli altri, in cosa devo migliorare? Su quali particolari mi dovrei soffermare di più? (okok, mentre disegnavo ho visto il Capo dei Capi e Grey's Anatomy, dopo che ho imparato ad usare Firefox, riesco a fare 5-6 insieme :D).
[/LEFT]
Ho pronto il tasto ban per il primo che ride!
-
Giorgio, tu sei sicuro che non hai mai disegnato??
Per essere il primo ci stai tutto dentro! Certo di errori ce ne sono, ma c'è un occhio che osserva prima di disegnare, vedi particolare dell'ombra nel risvolto del cappello, delicata e sfumata...
E' un disegno di quelli di prova ma è molto pulito.... MMMMhhhh, non ha passato per caso programmi tipo photoshop, nello specifico la gommina "leva macchie",vero?? :oregonian_hoh:
Il mio primo disegno sembrava una capra dopo l'estremo sacrificio.
Copia copia, dal copia copia alleni sempre più l' occhio...oltre a Tex copia anche qualche cosa reale...mi raccomando.Giuro, non mi sono fatta condizionare dal dito sul tasto ban....:D
-
@pikadilly said:
Giorgio, tu sei sicuro che non hai mai disegnato??
Per essere il primo ci stai tutto dentro! Certo di errori ce ne sono, ma c'è un occhio che osserva prima di disegnare, vedi particolare dell'ombra nel risvolto del cappello, delicata e sfumata...Si giuro!
@pikadilly said:
E' un disegno di quelli di prova ma è molto pulito.... MMMMhhhh, non ha passato per caso programmi tipo photoshop, nello specifico la gommina "leva macchie",vero?? :oregonian_hoh:
No! Digitale niente!!!
Solo un colpetto di gomma vera per il mento, ma poca. Infatti Tex è più magro di quello
@pikadilly said:
Il mio primo disegno sembrava una capra dopo l'estremo sacrificio.
Copia copia, dal copia copia alleni sempre più l' occhio...oltre a Tex copia anche qualche cosa reale...mi raccomando.Giuro, non mi sono fatta condizionare dal dito sul tasto ban....:D
Ok, provo con qualcosa di reale allora!
-
A parte la somiglianza.
Poniamo il fatto che questo non è Tex, si può dire che è un disegno che nella sua semplicità, nella sua ingenuità è chiaro e pulito.
Non carichi il disegno se non per i lineamenti che sono pesanti, ma è tipico di chi è al primo disegno definire quello che vuole far vedere.
Il cappello anche se tremolante è fatto bene.
Secondo me l'occhio ce l'hai, certo poi io potrei anche stare zitta, forse dovrei, però secondo me c'è..
Vediamo se qualcun altro più esperto si espone in altri termini e mi fa fare na figura di....:DChe linguaggio che uso...va a vedere che poi i miei disegni fanno ridere i polli...altro che...:D
-
@pikadilly said:
Non carichi il disegno se non per i lineamenti che sono pesanti, ma è tipico di chi è al primo disegno definire quello che vuole far vedere.
Si esatto!
I contorni non si vedevano bene, apparivano troppo chiari allora ho calcato!
@pikadilly said:
Il cappello anche se tremolante è fatto bene.
Si, devo imparare a far andare più liscia la mia manina.
Ora sto cercando una foto per disegnare qualcosa di reale. La differenza però è grande.
Un fumetto come Naruto, è molto più facile da disegnare. Tex è già un pochino più complicato. Ma passare dal fumetto al reale mi sembra un passo grosso.
Ok ci provo però. E' naturalmente tutto più difficile, il fumetto devo solo copiare per filo e per segno, il reale devi anche saper vedere tutte le ombre, le curve dei corpi e via dicendo
-
Caspita !
Come primo disegno mica male !Io non me ne intendo e sono scarsissimo a disegnare ma mi sembra una partenza ottima.
-
@Giorgiotave said:
... allora ho calcato!
Pure il mio figlio di 4 anni è bravo a calcare.:D
Scherzo...buon lavoro.;)
Adesso potrai chiedere a Louis di posare per te.
Non esaminare le curve del corpo da troppo vicino o davero ti tremerà la mano ( e altro).
-
@Onsitus said:
Pure il mio figlio di 4 anni è bravo a calcare.:D
@Onsitus said:
Adesso potrai chiedere a Louis di posare per te.
Allora, un primo passo l'ho fatto. Lo ammetto, mi piacerebbe un sacco fare un disegno dove c'è Louis (ma come hai fatto a capirlo? :D).
Ora ho preso una foto.
Il problema è che dal Fumetto al Reale è davvero dura. Disegnare una mano o la bocca rendendola fumetto è davvero difficile.
Non ci sono degli esempi in rete?
Cioè sarebbe bello avere 10 mani in 10 posizioni diverse trasformate da reale a fumetto. E così per la bocca e le altre cosine
@Onsitus said:
Non esaminare le curve del corpo da troppo vicino o davero ti tremerà la mano ( e altro).
-
Etchiù...etchiù...
Per ora le mani è meglio lasciarle perdere
Eh già, **l'**è proprio difficile passare dalla fantasia al reale...purtroppo però di solito avviene il contrario, nel senso che in una qualsiasi scuola ti insegnano prima la realtà e poi ti fanno volare di fantasia...
In rete c'è un sito, che se devo dire la verità, mi sta parecchio sulle balls perchè chi partecipa al forum è di una spocchiosità unica...vabbe, comunque c'è sto sito che elargisce consigli bene o male utili...
www.disegnamo.itAnche nel forum dovrebbero esserci link a siti che insegnano a disegnare on-line...
-
Bene, allora mi metto sotto
-
Go Go :D:D
-
LOL
[CENTER][/LEFT]
[/CENTER]
-
MA é B E L L I S S I M O
Non dirmi che lo hai fatto a mano
Senti me lo fai con il GT BLU
-
CAVOLO mi sono venute in mente mille idee
Ora sono cavoli tuoi
-
Il disegno è a mano, ovviamente colorato con Photoshop e tavoletta grafica che sta lì a marcire da un anno ormai...
L'ho fatto parecchio di fretta, stamattina, tra uno starnuto e un imprecazione...c'è una sorpresina simile ma meno friendly per degli infimi cospiratori...:D:D:D
Blu? Ah sì, a questo ho aumentato il contrasto...chissà perchè poi...
Davvero ti piace?? Io commossa
-
Bellissimo !
-
-
@Giorgiotave said:
MA é B E L L I S S I M O
Non dirmi che lo hai fatto a mano
Senti me lo fai con il GT BLU
Ok, adesso è blu...:D
Mi dispiace per il bordo sgranelloso...devo sistemarloOk, new version:
[CENTER]