• User Attivo

    Consiglio Mercury

    Salve questo post non è per domandare qualcosa ma mi volevo prendere la libertà di consigliare un programma per messaggistica che ho provato oggi e mi ha entusiasmato molto.

    E' mercury mi dico un po' di caratteristiche che secondo lo fanno, senza nulla togliere agli altri programmi di messaggistica, diventare il migliore per linux (ho provato amsn, gaim, pidgin, kopete, emesene (era il mio preferito fino a oggi)); li metto in ordine di importanza secondo me:

    * riceve i messaggi quando sei non in linea (credo lo faccia anche amsn l'ultima versione)
    * video conferenze (non credo esista altri programmi su linux (sempre che la webcam venga riconosciuta))
    * account multipli (lo fanno un po' tutti anche gli altri programmi)
    * invio file (tutti tranne emesene)
    * contatti msn e yahoo (lo fanno tutti mi pare)
    * permette di identificare i contatti che ti hanno cancellato dalla lista (credo nessun altro)
    * permette di salvare le emoticons e utilizzare anche i wink  (quelle cose animate) (lo fa solo amsn)
    * trilli multipli (lo fanno tutti ma mi piace far impazzire i miei contatti msn/windows )
    * probabilmente altre cose che non mi vengono in mente
    

    L'unica pecca che ho riscontrato ma che per quanto mi riguarda posso fare a meno è l'aspetto della chat che non mi piace molto (preferisco 100 volte quella di kopete)

    Per questi motivi consiglio a chi non lo avesse fatto di provarlo. Ovviamente questo messaggio lo scritto senza nessuna presunzione volevo solo portare a conoscenza di un buon programma :ciauz:


  • User Attivo

    Salve volevo aggiornare un'ultima cosa riguardo la grafica, avevo scritto che era il punto negativo, mi sono dovuto ricredere, da opzioni vista è possibile personalizzare quanto si vuole tutte le finestre.

    Inoltre è possibile creare una personalizzazione da capo con l'editor se si conosce un po' il linguaggio (non vorrei dire fesserie non so se sia java o html) o con un po' di spirito di osservazione (come me) e si modifica uno già esistente, ecco come risulta il mio mercury:

    [img=http://img137.imageshack.us/img137/361/giogio2sj5.th.png]

    [img=http://img152.imageshack.us/img152/8459/giogio1in6.th.png]

    :ciauz:
    *