• User Attivo

    WiMax: quando i primi hardware su portatili?

    Siamo ormai alle porte della nuova tecnologia wireless WiMax che permetterà ad un'infinità di utenti di avere una connessione internet senza fili, veloce e (si spera, ma siamo in Italia) a basso costo, ma quando troveremo i pc portatili con il sistema wimax?

    Con l'avvento del monopolio di Vista su portatili e non, c'è stato (secondo il mio parere) un passo in dietro nei confronti dell'intuitività, la compatibilità e soprattutto la necessità di questo nuovo sistema operativo se confrontato con il "vecchio" XP; prendendo come riferimento la maggiore utenza (studenti, genitori, non programmatori).

    Molti stanno aspettando il momento di cambiare portatile a causa di questi problemi, molti stanno aspettando magari il primo service pack Vista che forse porterà una miglioria a tutti i bug e incompatibilità con il mondo software intero (della serie noi facciamo il sitema operativo e voi mondo vi rendete compatibili), ma secondo me ci sarebbe da aspettare ancora un po'.

    Mi riferisco alla compatibilità WiMax

    Quando questa tecnologià sarà in uso totale credo che ci sarà uno sconvolgimento dei prezzi dei portatili e chi ne avrà appena acquistato uno senza il wimax, si ritroverà come per esempio un automobile senza ariacondizionata o servosterzo.

    Cosa ne pensate a riguardo?
    Con l'avvento del WiMax ci sarà uno sconvolgimento hardware, o si compenserà tranquillamente con una scheda esterna per es. "pcmcia WiMax"?