• Super User

    ANTEPRIMA vs Windows

    ciao a tutti,
    da esperto windows vi scrivo come profano mac 😄

    vi espongo i fatti: :fumato:

    una mia amica ha fatto delle foto che le sono state riportate su cd tramite Mac per mezzo di un programma chiamato "Anteprima" :():

    questo è quello che so, non ho altri indizi e non ho visto il cd! :bho:

    domande::?
    si puo' convertire il tutto per windows? necessito di un mac per farlo oppure, posso usare un programmino che mi permetta di leggere questo cd in maniera nativa su winzoz? Altrimendi bisogna editare il progetto su mac e salvarlo in che modo?

    grazie a tutti quanti voi

    help :arrabbiato:


  • Bannato Super User

    ma non riesci a visualizzare comunque le foto del cd da windows?
    anteprima e un programmino per visualizzare i file (jpeg, pdf...), non incide sul file stesso, cioè, non è come avere un file di estensione esclusivamente mac.
    non riesci a visualizzarlo da windows?
    🙂


  • Super User

    @cibino said:

    ma non riesci a visualizzare comunque le foto del cd da windows?
    anteprima e un programmino per visualizzare i file (jpeg, pdf...), non incide sul file stesso, cioè, non è come avere un file di estensione esclusivamente mac.
    non riesci a visualizzarlo da windows?
    🙂

    nono, "non ho il cd" 🙂 quello che ho scritto mi è stato riferito nel tentativo di risolvere il problema

    quindi

    se quello che mi dici corrisponde a quello che ho capito :mmm: poichè la persona non visualizza le foto su windows e capisce ZERO di computer... potrebbe benissimo essere che le foto siano .psd oppure .raw e quindi windows nativamente non le riconosce! Fila il discorso giusto? Queste foto le ha fatte un fotografo quindi è probabile che siano raw o psd come suppongo, e quindi svelato il mistero? che dici?

    Grazie mille per la dritta su "anteprima"...

    :fumato:


  • Bannato Super User

    direi che questa versione è più probabile.

    magari basta installare photoshop... 😄