• User Attivo

    Non sei attentissimo come osservatore Andretop, ti è sfuggito che ero nei tempi in cui avrei potuto correggere il post senza che tu potessi vedere cosa.... ma non ho nulla da nascondere. Cosa che non posso dire di te se guardo la tua media di correzione dei post 😉

    Ti avevo "concesso" a priori la generalizzazione sul tuo discorso, ma non toglie come tu stesso ammetti che tu per primo hai queste schematizzazioni come modelli mentali.
    Questo non significa che non si debbano cambiare (se è giusto farlo) le cose, ma come ti ho detto in tutte le salse: perchè vuoi che il mondo intero cambi, se non sei in grado di cambiare te stesso?
    Per questo ti dico che tu vuoi fare quello che vuoi (cioè essere limitato e non perfetto) ma pretendere che gli altri lo siano, capisci meglio ora?

    Non è una cosa da poco o da minimizzare questa, la porterò in tutte le salse e tutti i settori fino alla morte, se tu per primo non sei in grado di concedere libertà agli altri non puoi pretendere che gli altri te la concedano.... se vuoi vado pure più pesante, tu stesso non sei in grado di concederti libertà se hai bisogno della libertà che gli altri dovrebbero concederti.

    Fanne ciò che vuoi, rifiuta questi concetti perchè li ho scritti io, non è cosa che mi riguarda più, ma prenderne atto forse ti darebbe nuovi stimoli e ti impedirebbe la chiusura mascherata da apertura.

    Ciao, stammi bene (in caso sono qui ancora)


  • Admin

    Ti avevo "concesso" a priori la generalizzazione sul tuo discorso, ma non toglie come tu stesso ammetti che tu per primo hai queste schematizzazioni come modelli mentali.

    Buonasera uno.

    Qui discutiamo concetti, non gli utenti che li esprimono.
    Questo è il forum Gt; qui non vogliamo convincere nè cambiare nessuno; gli utenti vanno rispettati per quello che sono, qualsiasi sia la loro idea, quando esposta in modo civile.

    E' già stato richiamato su questo aspetto.
    Non le sarà ripetuto.


  • User Attivo

    bah...
    ora non posso neanche correggere ciò che scrivo?

    E che tu abbia corretto o no il tuo post, non significa che non ci sia stato il Lapsus freudiano.

    Poi è anche probabile che non sia un buon osservatore come credo di essere e sono pronto ad essere smentito, a tenere in considerazioni tutte le affermazioni che mi faranno a riguardo. Cosa che invito a fare anche a te (e tutti) perchè tutti abbiamo da migliorarsi. Tu sembri già perfetto e nei tuoi post mischi insegnamenti e altezzosità.

    Magari mi risbaglio e faccio proprio ridere come osservatore 😄

    M'è sembrato che i tuoi post siano per vincere. Cerchi il discorso conclusivo da applausi, l'arringa dell'avvocato. Ma confrontiamoci senza che nessuno dia di "discorso deleterio" all'altro o peggio ancora accusando l'altro di avere una "chiusura, mascherata da apertura".

    Io dico che sono come tutti gli esseri umani non perfetto. E che questa cosietà mi condiziona nelle scelte. Ma il fatto è che non voglio cambiarmi, voglio solo essere più libero di esprimermi. E provando tutto questo vorrei che anche gli altri avessero questa libertà. Ma non voglio cambiarmi.

    Un'altra caratteristica che credo di avere (anche qui pronto a smentirmi) è la testardaggine...
    quindi ripeto l'invito fatto nell'altro post a Vampiretta. (Ho paura che avendo scritto più risposte si sia perso il mio appello).

    Io, Vampiretta, devo chiamarti in ballo e chiederti se questo che dice Uno è corretto. Perchè altrimenti smetto qui di parlare su questa tematica.

    Quote:
    Andreatop continui a razzolare diversamente da quello che predichi, forse mi vuoi evidenziare che vuoi essere libero di non essere coerente, ma francamente io lo vedo solo come un "io faccio quello che voglio e gli altri devono adeguarsi".
    Io ho detto questo?? Io avrei detto: "io faccio quello che voglio e gli altri si devono adeguare?".

    e le chiedo di aggiungere un commento anche su questa frase che Uno ha scritto nell'ultimo post. > se tu per primo non sei in grado di concedere libertà agli altri non puoi pretendere che gli altri te la concedano....
    ...Vamp dalle mie parole dette in questa lunga discussione si è per caso evinto che io non sono in grado di dare libertà ad altri?
    Non perchè sia sicuro di poterla dare, ma mi fa sorridere il fatto che Uno si sia accorto che io non sia in grado di darla.
    Comunque la auspico, forse sarebbe già qualcosa...

    il continuo poi è imbarazzante per me...

    se vuoi vado pure più pesante, tu stesso non sei in grado di concederti libertà se hai bisogno della libertà che gli altri dovrebbero concederti.

    ragazzi ma in italiano sto dicendo da 4 pagine a questa parte che voglio dare libertà di espressione a tutti e te ora mi dici che io voglio prendere la libertà dagli altri e gli altri dovrebbero concedermela? Allibisco...


  • User Attivo

    @GameOver said:

    Buonasera uno.

    Qui discutiamo concetti, non gli utenti che li esprimono.
    Questo è il forum Gt; qui non vogliamo convincere nè cambiare nessuno; gli utenti vanno rispettati per quello che sono, qualsiasi sia la loro idea, quando esposta in modo civile.

    E' già stato richiamato su questo aspetto.
    Non le sarà ripetuto.

    Buona sera Game Over,
    Non sono mai stato ripreso su tale cosa e non intendo iniziare ora, anche perchè non credo che lei mi permetterà di illustrarle la mia versione dei fatti e ne ha ogni diritto.
    Quindi le confermo che ho recepito il messaggio, mi scuso e tolgo il disturbo.
    Scrivo questo post soprattutto per avvisare Andretop che non continuerò la discussione.
    Grazie per l'ospitalità.

    :ciauz:


  • Admin

  • User Attivo

    Le do atto, non lo avevo neanche letto non avendo ricevuto la notifica.
    Ero rimasto alla battuta di Pikadilly (scrivo a memoria sperando di non sbagliare il nickname) che mi aveva strappato un sorriso di simpatia.
    Altrimenti non avrei proseguito qui e vi avrei già salutato.
    Motivo di più per salutarvi ora, non voglio recar nessun disturbo.
    Cordiali saluti

    :ciauz:


  • Super User

    Non è bello tirarmi in causa 😉 però rispondo per quel poco che evinco dai post di Andreatop.

    Andrea io non concordo con Uno, non credo tu voglia togliere libertà a nessuno, semmai ne vuoi dare "troppa".

    Il fatto è che proprio perchè la libertà sta sempre al limite di quel confine con liberta "tua" e libertà "mia" è logico che nel momento in cui uno si prende troppa libertà ritenendo di essere nel giusto, poi si finisce a ledere quella altrui. Per questo la libertà non può essere solo sinonimo di fare tutto ciò che si vuole. Non credo minimamente che tu sia una persona che in nome della libertà calpesta gli altri, avresti potuto usare qui altri toni mentre i tuoi tutto portano a pensare fuorchè quello. Ma l'appunto lo faccio solo al tuo pensiero di libertà assoluta. 😉

    Io parto sempre dal principio, ma strettissimamente PERSONALE, che preferisco essere un pochino meno libera io che pensare di aver causato danno fisico e emotivo a qualcuno.

    Credo che per ragiugginere la libertà che dici tu, si debba lavorare a lungo sulla società, abbattere gli schemi, e non basta pensare che una ragazzina possa drogarsi in sata pace, possa prostituirsi in santa pace etc perchè anche se credo di capire che non è quello che auspichi tu, si arriverebbe di corsa verso un individualismo e menefreghismo verso cui da anni ci stiamo già avviando. Verso i minori poi il menefreghismo c'è da sempre...

    Per esempio qualche mex sopra avevi detto che uno può volere andare a prostitute ed è libero di farlo, o meglio che può concepire il sesso in quel modo. Ma purtroppo il mondo non è tutto bianco o nero, e se prendi in esame il fatto che uno che va a prostitute oggi si ritrova SPESSO una minorenne straniera (e non solo) o una maggiorenne cmq obbligata ecco li anche l'andare a prostitute non può più essere una libertà totale. Riesco a farmi capire?


  • User Attivo

    Vamp hai ragione... è che eri l'unica che sapevo che leggeva la discussione. Non volevo metterti in una situazione di imbarazzo. E' che ho davvero avuto paura di essere stato incoerente e d'aver detto quello che mi imputava Uno.

    io parto sempre dal principio, ma strettissimamente PERSONALE, che preferisco essere un pochino meno libera io che pensare di aver causato danno fisico e emotivo a qualcuno. ti do ragione e io sono come te. Nel dubbio di dare fastidio a qualcuno preferisco farmi da parte e togliermi la libertà. Ma sono anche convinto che potrei avere più libertà senza che intralci la vita di nessuno. Quella mi spetta di diritto.

    Credo che per ragiugginere la libertà che dici tu, si debba lavorare a lungo sulla società, abbattere gli schemi, e non basta pensare che una ragazzina possa drogarsi in sata pace, possa prostituirsi in santa pace etc perchè anche se credo di capire che non è quello che auspichi tu, si arriverebbe di corsa verso un individualismo e menefreghismo verso cui da anni ci stiamo già avviando.hai di nuovo ragione. E credo che il lavoro di cui parli sia davvero tanto. Forse sono anche incosciente da non capire quanto. Ma non per questo non vedo la soluzione in un mondo così.

    Verso i minori poi il menefreghismo c'è da sempre...Magari ci fosse menefreghismo, forse sarebbero soli, ma non giudicati. Verso le minoranze ci sono proprio abusi psichici e fisici... purtroppo da sempre...

    ...avevi detto che uno può volere andare a prostitute ed è libero di farlo... ...uno che va a prostitute oggi si ritrova SPESSO una minorenne...Purtroppo è davvero così, ma è tutto riconducibile a della libertà tolta a ragazze che vengono usate. In uno stato dove la polizia fa rispettare le regole (che ci sono) e non sta dietro agli interessi dei potenti, forse non esisterebbero questi sfruttamenti. Le persone per lavorare dovrebbero essere nella legalità, quindi una maggiore competizione e quindi maggiore specializzazione e qualità della vita, ovvero tutti i presupposti per partire a costruire un mondo migliore.

    finisco di quotare parti del tuo post 🙂 quotando 😄 questo:

    avresti potuto usare qui altri toni mentre i tuoi tutto portano a pensare fuorchè quello...beh... grazie. Mi confermi ciò che ti chiedevo.
    :ciauz:


  • Super User

    @Andreatop said:

    Purtroppo è davvero così, ma è tutto riconducibile a della libertà tolta a ragazze che vengono usate. In uno stato dove la polizia fa rispettare le regole (che ci sono) e non sta dietro agli interessi dei potenti, forse non esisterebbero questi sfruttamenti. Le persone per lavorare dovrebbero essere nella legalità, quindi una maggiore competizione e quindi maggiore specializzazione e qualità della vita, ovvero tutti i presupposti per partire a costruire un mondo migliore.
    Però è anche vero che non possiamo sempre delegare ad altri (polizia, forze dell'ordine etc) le cose, ci vorrebbe anche una cultura che eviti lo sfruttamente delle donne e continuare a considerarle merce e non persone.


  • User Attivo

    ovviamente ti quoto...
    una coscienza e una cultura più diffusa che approfittarsi del prossimo è un gesto orrendo...