• User Newbie

    Problema con Ubuntu 7.10

    Ciao a tutti.. sono nuovo..

    ma ho comprato un notebook Fujitsu Siemens AMD 3500+ 1GB di ram ... (16:9)

    con Vista....

    io ho scaricato e masterizzato Ubuntu 7.10
    inserisco il disco... mi carica la pagina giusta.. con il menu
    io clikko F2 e metto italiano..

    poi faccio Avvia o installa Ubuntu

    e inizia a fare una lista con ok ....
    poi sembra caricarmi ma il monitor visualizza malissimo dei loghi AMD e di ubuntu e poi lo schermo diventa chiarissimo e poi scurissimo con tutto che si vede malissimo e poi si ferma sta li e nn si muove piu....

    Come posso installarlo??? perchè mi da questo problema... image image

    AIUTATEEMIIIII VI PREGOOO!!!!!!


  • Moderatore

    è probabile che sia un problema del driver grafico....che scheda grafica hai?

    ti conviene scegliere la 2° opzione e cioè l'installazione in modalità grafica sicura


  • User Newbie

    ho provato anche la seconda ma niente... la scheda video è integrata è una :
    VIA Chrome9 HC IGP WDDM

    ma dici che è questo??? sopporta Vista Basic e nn Ubuntu ???

    nn c'è una soluzione???


  • Moderatore

    @Enry 21 said:

    ho provato anche la seconda ma niente... la scheda video è integrata è una :
    VIA Chrome9 HC IGP WDDM

    ma dici che è questo??? sopporta Vista Basic e nn Ubuntu ???

    nn c'è una soluzione???

    è probabile che sia questo, visto che in genere il grosso dei problemi sono dovuti alle schede video e alla mancanza di driver ufficiali dei produttori

    potrebbe però essere un problema dovuto ad una qualche patch applicata da Ubuntu.....la cosa migliore a mio avviso sarebbe scaricarti Sabayon Linux e Mandriva 2008 o una delle due e vedere se dà gli stessi problemi


  • User Newbie

    😞 😞 😞
    nn ci sono altre soluzioni??

    xchè mi servirebbe x l'universita.. che sui suoi pc usa questa versione.. e allora.. volevo averla uguale...
    GRAZIE MILLE X L'AIUTO!!!!


  • Moderatore

    @Enry 21 said:

    😞 😞 😞
    nn ci sono altre soluzioni??

    xchè mi servirebbe x l'universita.. che sui suoi pc usa questa versione.. e allora.. volevo averla uguale...
    GRAZIE MILLE X L'AIUTO!!!!

    purtroppo Ubuntu ha un LiveCD molto rigido, nel senso che non è possibile bypassare l'interfaccia grafica

    ti ho consigliato Sabayon o Mandriva perchè sono distro che hanno un supporto hardware molto elevato, in questo modo puoi almeno fare il boot di un LiveCD Linux e dall'interno capire quale periferica crea problemi....


  • User

    quoto paolino , con la modalita grafica sicura di solito è la soluzione per farlo andare...se non va con quello , allora è un problema di driver....

    Mandriva 07 non è malvagia...ha gia xgl installato anche...


  • User

    Concordo...Problema di driver...
    Prova a cercare se ci sono in circolazione i driver non ufficiali anche se dubito....


  • User

    uhm la via chrome mi sa che non ha manco il rendering e l accelerazione 3d...
    cmq prova....non si sa mai....