• User

    consiglio su programma gestionale

    Ciao, non so se è la sezione giusta del forum, ma volevo sapere una opinione sui vari programmi gestionali di contabilità e fiscali in giro...ce ne sono tanti ma io sono completamente a digiuno al riguardo!:x
    Sapreste indicarmi programmi migliori dal punto di vista del rapporto qualità prezzo?
    Per esempio conosco Zucchetti e so che è un ottimo programma, però so anche che costa abbastanza...
    Aspetto i vostri consigli "ansiosamente"!!:vai:


  • Bannato User Attivo

    Di gestionali in commercio c'è ne sono diversi. Il rapporto qualità prezzo è importante ma quello che conta è a mio avviso anche l'assistenza che hai nell'utilizzo e negli aggiornamenti.

    Io da anni uso i software del SOLE 24 ore e mi trovo benissimo. Qualche problema "fisiologico" non manca ma nel complesso il rapporto qualità prezzo è buono. L'unica "deficienza", a mio avviso, è che nei periodi di maggior "intasamento" delle scadenze non sempre all'"assistenza" si trova chi riesce a comprendere e risolverti il "problema" nell'immediatezza.


  • Super User

    @Contabile said:

    Di gestionali in commercio c'è ne sono diversi. Il rapporto qualità prezzo è importante ma quello che conta è a mio avviso anche l'assistenza che hai nell'utilizzo e negli aggiornamenti.

    Io da anni uso i software del SOLE 24 ore e mi trovo benissimo. Qualche problema "fisiologico" non manca ma nel complesso il rapporto qualità prezzo è buono. L'unica "deficienza", a mio avviso, è che nei periodi di maggior "intasamento" delle scadenze non sempre all'"assistenza" si trova chi riesce a comprendere e risolverti il "problema" nell'immediatezza.

    Contabile ha ragione, di gestionali ce ne sono tanti in giro. Io ad es. utilizzo la procedura "MULTI" di Teamsystem e mi trovo benissimo, anche nel rapporto qualità/prezzo, l'assistenza ce l'ho sotto casa (centri di assistenza Teamsystem sono presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale) e sinceramente quando ho avuto qualche problema hanno saputo risolvermelo alla grande.
    Concordo altresì con Contabile sul fatto che il servizio di assistenza è fondamentale.
    Saluti.