- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- sviluppo italia o confeserfidi?
-
sviluppo italia o confeserfidi?
salve a tutti devo aprire un ristorantino con la mia ragazza e come finanziamento pansavamo di utilizzare sviluppo italia ma per avere la somma di euri che ci occorree restituirne poi solo la metà dovremmo creare una società, per caso sapete quanto costa fare una società?
con la confeserfidi il problema è che non sono finanziamenti a fondo perduto. cosa mi dite?
-
Buongiorno.
Costituire una società? Dipende dal tipo di società (SNC- SAS- SRL).
Diciamo che in merito al consiglio che vorresti io mi orienterei sul LEASING. Valuta questo tipo di opportunità.
-
non so come funziona?
-
-
ma ditemi qualcuno sa darmi qualche informazione per quanto riguarda sviluppo italia? per avviare una microimpresa occorre registrare davvero prima la società?
-
@indybiker said:
ma ditemi qualcuno sa darmi qualche informazione per quanto riguarda sviluppo italia? per avviare una microimpresa occorre registrare davvero prima la società?
Si. per accedere a "MICROIMPRESA" è necessario che la società sia costituita all'atto della presentazione della domanda.
Tieni presente che "Sviluppo Italia" sta attraversando una fase particolare nel senso che sarà probabilmente messa in liquidazione e surrogata da altro Ente.
Ti consiglio di verificare presso la sede di zona gli sviluppi della situazione.
-
e quanto costa fare una società?
-
una societa di s.a.s costa all'incirca dal notaio 1200 €
-
@ltviaggi said:
una societa di s.a.s costa all'incirca dal notaio 1200 ?
perchè oltre dal notaio dove si può fare?
-
@indybiker said:
perché oltre dal notaio dove si può fare?
Le costituzioni di società di persone e capitali si effettuano dal notaio.