• User

    consigli su parking

    ciao a tutti,
    ho appena parcheggiato un dominio e vorrei farlo fruttare.

    Qualcuno di voi mi può dare consigli, dritte, trucchi... per far fruttare l meglio un dominio parcheggiato?


  • User Attivo

    Il parking di un dominio frutta soltanto quando:

    1. il dominio aveva molti backlink ed/o era un sito famoso divenuto non piu' attivo per un qualche motivo, successivamente lo parcheggi e per qualche tempo può fruttarti qualche introito passivo ( fino a quando i backlink non vanno scemando e/o la gente non si accorge che il sito che cercavano non c'e' piu' )
    2. il dominio è un nome generico che la gente tende facilmente a scrivere nella barra degli indirizzi del browser. Se possiedi un dominio del genere mandami una email 🙂
    3. il dominio è un typo di un sito molto famoso o di un dominio generico. Nel primo caso stai attento alle violazioni del TM, nel secondo caso se non esiste TM per il dominio generico vai tranquillo.

    Forse ho dimenticato qualcos'altro, cmq se il tuo dominio riceve visite giornaliere sarebbe opportuno prima di parcheggiarlo su una società di parking, vedere da dove arrivano queste visite e cosa cercano una volta arrivati su quel dominio. Il miglior modo di fare ciò è parcheggiarlo su un tuo spazio di host e controllarne i log per 1 settimana o piu'. Una volta che hai i dati che ti servono lo parcheggi con le key giuste.

    Saluti,
    Antonio