• User

    Perchè la mia adsl da4mb è lenta?!

    Salve

    Ho un abbonamento adsl da 4,2mb ma è abbastanza lento!
    Ho fatto un test su un sito per verificare la velocità dell?Adsl ed è risultato su un Pc 1,30 mb e su un altro Pc 0,90(più o meno)!
    Quindi decisamente in meno risptto ai 4,2Mb dell abbonamento!
    Penso che il sito su cui ho fatto il Test velocità Adsl è attendibile(ho fatto fare ,per verifica ,anche il test ad un amico che ha l?adsl da 2Mb e il test gli è risultato 1,50 Mb..quindi nella norma)!
    Sapete dirmi da che può dipendere?
    Inoltre quando ricevo o faccio telefonate cade la linea(a la spia del modem ?adsl?lampeggia)!

    E visto che ci sono ho pure un altro problema(qsto problema l ho solo su un pc,quindi dipende dal Pc e non dalla connessione):mi cade spesso(ogni 15-20 minuti)la connessione!
    Prima usavo il modem wireless (interno al pc)e mi cadeva la connessione?allora pensavo che il problema dipendesse dal segnale wireless?Ora però sto usando un Modem collegato con Usb ed un'altra connessione telefonica ed ugualmente la connessione mi cade(quindi nn dipende ne dal modem ne dalla connessione..ma da qualche cosa nel pc)!

    Grazie per l aiuto!


  • Moderatore

    A occhio e croce il segnale arriva al tuo modem disturbato, tanto che basta una telefonata per creargli problemi. Hai idea di quanto sia vecchia la tua linea? Hai idea di quanto sia lontana la centralina da te? Il modem è collegato direttamente ad una presa telefonica oppure in mezzo ci sono prolunghe, derivazioni e quant'altro? Hai provato diversi filtri ADSL?


  • User

    Allora..analizzziamo :D:
    La linea telef l'ho fatta cambiare da poco!
    Mi collego da una presa vicino la centralina.
    Non ci sono prolunghe tra il modem e la presa di corrente(solo il filtro)!

    Non ho provato altri filtri!! Ho quello che mi ha dato la compagnia telefonica!
    C'è un filto in particolare migliore degli altri?

    Ma questo problema che ho, secondo te ,potrebbe dipendere dal fatto che ho l'antifurto collegato al telefono(però lo disattivo quando uso l'Adsl proprio per evitare questi problemi!??:bho: Se mi risp mi fai un piacere!!!
    Grazie!

    Ahhhhhhhhhh,un'altra domanda: una persona mi ha consigliato (ma mi aveva dato questo consiglio gia prima di sapere di questi problemi di adsl)un modem da 20mega con alimentatore!
    Che dici è + potente(io ho il modem standard che mi ha dato la compagnia con cui mi sono abbonato!)? :?Non ne capisco molto e quindi nn so se ci sono modem + potenti di altri o se sono uguali!Grazie...


  • Moderatore

    Allora...

    • antifurto: non so che effetti possa avere sulla linea ma se per caso filtra in qualche modo il segnale, magari anche quando è spento, è possibile che interferisca con le frequenze dell'ADSL. Puoi provare a staccare del tutto l'antifurto.
    • Non ho fatto prove con filtri diversi per cui non ti so dire se ce ne siano di migliori. Se hai amici con l'ADSL puoi provare a scambiare il tuo filtro con i loro per vedere se il tuo sia di scarsa qualità.
    • Il modem 20 MB è presumibilmente un ADSL 2 ma se ci sono problemi alla linea non hai speranza che funzioni meglio.

  • User

    ok,grazie mille!