- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- server acquisto e configurazione
-
server acquisto e configurazione
salve
cercavo qualche informazione sulla gestione e configurazione eventuale di un server.
Sono un pò stanca di tutti quei gestori di dominio che ti rivendono spazio web e poi non ti danno la possibilità di gestire a tuo piscimento lo spazio acquistato.
Perciò vorrei creare un server tutto mio...........a questo punto ho un sacco di dubbi:- è meglio comprarne uno già configurato ed usufruire di quello???
Conoscete qualche servizio economico?? - se dovessi installarlo a casa...........quale banda dovrei avere di adsl per gestirlo in modo correto??
a che gestore dovrei appogiarmi???
che programmi dovrei installare???
grazie
sabrina
- è meglio comprarne uno già configurato ed usufruire di quello???
-
@sabrinef said:
salve
cercavo qualche informazione sulla gestione e configurazione eventuale di un server.
Sono un pò stanca di tutti quei gestori di dominio che ti rivendono spazio web e poi non ti danno la possibilità di gestire a tuo piscimento lo spazio acquistato.
Perciò vorrei creare un server tutto mio...........a questo punto ho un sacco di dubbi:- è meglio comprarne uno già configurato ed usufruire di quello???
Conoscete qualche servizio economico?? - se dovessi installarlo a casa...........quale banda dovrei avere di adsl per gestirlo in modo correto??
a che gestore dovrei appogiarmi???
che programmi dovrei installare???
grazie
sabrinaInnanzitutto scordati di mettere un server in casa: ti costerebbe molto di più e sarebbe molto meno sicuro che averlo affittato presso un provider.
Se non hai competenze sistemistiche (il minimo indispensabile) è meglio addirittura che prendi un account gestito: le problematiche e le "cose" da fare sono molte e cambiano totalmente da un account hosting condiviso.Carlo Granisso - DnsHosting.it
- è meglio comprarne uno già configurato ed usufruire di quello???