• User

    server acquisto e configurazione

    salve
    cercavo qualche informazione sulla gestione e configurazione eventuale di un server.
    Sono un pò stanca di tutti quei gestori di dominio che ti rivendono spazio web e poi non ti danno la possibilità di gestire a tuo piscimento lo spazio acquistato.
    Perciò vorrei creare un server tutto mio...........a questo punto ho un sacco di dubbi:

    • è meglio comprarne uno già configurato ed usufruire di quello???
      Conoscete qualche servizio economico??
    • se dovessi installarlo a casa...........quale banda dovrei avere di adsl per gestirlo in modo correto??
      a che gestore dovrei appogiarmi???
      che programmi dovrei installare???

    grazie
    sabrina


  • User

    @sabrinef said:

    salve
    cercavo qualche informazione sulla gestione e configurazione eventuale di un server.
    Sono un pò stanca di tutti quei gestori di dominio che ti rivendono spazio web e poi non ti danno la possibilità di gestire a tuo piscimento lo spazio acquistato.
    Perciò vorrei creare un server tutto mio...........a questo punto ho un sacco di dubbi:

    • è meglio comprarne uno già configurato ed usufruire di quello???
      Conoscete qualche servizio economico??
    • se dovessi installarlo a casa...........quale banda dovrei avere di adsl per gestirlo in modo correto??
      a che gestore dovrei appogiarmi???
      che programmi dovrei installare???

    grazie
    sabrina

    Innanzitutto scordati di mettere un server in casa: ti costerebbe molto di più e sarebbe molto meno sicuro che averlo affittato presso un provider.
    Se non hai competenze sistemistiche (il minimo indispensabile) è meglio addirittura che prendi un account gestito: le problematiche e le "cose" da fare sono molte e cambiano totalmente da un account hosting condiviso.

    Carlo Granisso - DnsHosting.it