• User Attivo

    Consiglio per sito

    Ciao, avrei bisogno di un consiglio da parte di Voi esperti.... Devo realizzare un sito internet per una Agenzia di viaggi. Ho gia provveduto a cercare un template che rispondesse alle mie esigenze, ed ora vorrei sapere da voi come fare per utilizzare il template in tutte le pagine del sito. Mi chiedevo poi se fosse possibile e in che modo, far caricare i contenuti di ogni sezione all'interno del template, e come poter sostituire il contenuto nella barra verde in base alla pagina che si visita. Spero di essere stato abbastanza chiaro.... 😄

    Naturalmente vi allego l'immagine del mio template in modo da poter comprendere meglio cosa voglio ottenere. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.


  • Moderatore

    Ti consiglio caldamente di studiare i CSS per realizzare i template che poi puoi facilmente applicare ad ogni pagina del sito: dopo che avrai studiato le altre tue domande riceveranno automaticamente una risposta. 😉


  • Super User

    Quoto NetMassimo e aggiungo che per poter creare una sola pagina da replicare in altre pagine puoi usare i modelli di Dreamweaver.
    Ma per formattazione di testi e soprattutto per layout ti consiglio di usare i css e non le tabelle.
    In bocca al lupo 🙂


  • User Attivo

    Ho cambiato idea riguardo la tipologia di linguaggio da utilizzare per il sito che voglio realizzare, questo per il fatto che mi sono state richieste cose diverse. Vorrei sapere se esiste un sistema che permette di poter trasformare una pagina HTML in ASP, o quantomeno se è possibile realizzare il sito in ASP partendo dal template gia in mio possesso.
    Grazie.