• User Attivo

    impresa artigiana e rudere da risutrutturare

    ciao a tutti
    un mio potenziale cliente lavora come dipendente e ha in proprieta' un rudere che vorrebbe ristrutturare, vorrebbe aprire un'attivita' per compiere solo tale operazione, ossia sistemare il riudere, crearne 3 appartamenti e rivenderli.
    ora, avendo gia' una posizione inps come dipendente c'e' qualche speranza di riuscire a non pagare i contributi come artigiano?
    il rudere e' intestato a lui e a sua moglie come persone fisiche, come faccio a fargli fare i lavori come impresa? devo provvedre con un atto di donazione o c'e' qualche forma di mandato?

    grazie mille per ogni risposta

    Melg


  • Bannato User Attivo

    @Melg said:

    ciao a tutti
    un mio potenziale cliente lavora come dipendente e ha in proprieta' un rudere che vorrebbe ristrutturare, vorrebbe aprire un'attivita' per compiere solo tale operazione, ossia sistemare il rudere, crearne 3 appartamenti e rivenderli.
    ora, avendo gia' una posizione inps come dipendente c'e' qualche speranza di riuscire a non pagare i contributi come artigiano?
    il rudere e' intestato a lui e a sua moglie come persone fisiche, come faccio a fargli fare i lavori come impresa? devo provvedere con un atto di donazione o c'e' qualche forma di mandato?

    grazie mille per ogni risposta

    Melg

    Vale la pena di intraprendere una attività di impresa per la creazione degli appartamenti e la loro successiva rivendita?
    Io valuterei, dati alla mano, le variabili che scaturiscono in un caso del genere. Potrebbe anche alla fine non risultare conveniente fare tale operazione.
    A mio avviso poterti rispondere sul forum non è semplice come sembra.


  • User Attivo

    si stavo anch'io valutando se conveniva o meno fare tale operazioni e le domande che ho posto mi servivano per completare l'analisi: mi rendo conto che non sia facile rispondermi
    grazie comunque