- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Mondo Domini: aste, vendita ed acquisto
- svalutazione domini?
-
svalutazione domini?
Ciao ragazzi! poco tempo fa ho acquistato dei domini .com scaduti il cui valore andava dai 3k ai 10k $ l'uno. Li ho acquistati e parcheggiati su sedo.com. Dopo pochi giorni dal mio acquisto i domini erano completamente svalutati, avevano perso quasi tutto il loro valore.. come mai può succedere questo??
Perché li ho parcheggiati? Perché li ho messi su un hoster italiano mentre sarebbe meglio uno americano? Possono esserci altri motivi..?
-
l'hoster non incide nulla. Semlicmente, perchè prima valevano quel prezzo, come lo evevi ricavato? E come ricavi il nuovo prezzo molto più basso del precedente?
-
Ho fatto valutare i domini sia prima che dopo..
-
@franx said:
Ho fatto valutare i domini sia prima che dopo..
Deduco che hai usato un appraisal automatico online.
Se hai fatto valutare il dominio su uno di quei siti che offrono l'appraisal automatico e gratuito, puoi considerare la valutazione al 99% infondata ;(
Le uniche valutazioni riconosciute a livello internazionale sono quelle di alcune grosse società che operano nel campo dei domini come ad es. Sedo o Godaddy e dubito che una società che ti fa un appraisal di 10000$, ti faccia una seconda valutazione di 500$ il mese dopo, perderebbe di credibilitàSaluti,
Antonio
-
la valutazione di un dominio viene fatta su diversi fattori tra i quali il nome e le keyword rilevanti contenute, ma anche sull'eventuale PR ed il traffico.
Un dominio che ha valore principale sul nome non perde in parking, un dominio che ha valore per PR e traffico in parking "ammuffisce".
-
attenzioe che molti fanno i furbi con gli appaisal. Se si può, di che domini stiamo parlando?
-
I domini non vorrei renderli noti (scusatemi) comunque diversi sono su un settore molto richiesto al momento.
Ho utilizzato degli appraisal automatici, vero.. però a questo punto dovrei chiedere appraisal a pagamento per ogni dominio che ho?
E comunque, come posso orientarmi quando devo scegliere quale acquistare? Un po' di esperienza la ho e non ho dubbi tra creditcard.com e sh4t-the-f4ck-up.org..:) però ci sono dei casi in cui mi trovo davanti domini simili ma magari con differenze di 10k euro o più..
Faccio ricerche in internet e oltre al nome controllo backlink ecc ecc, ma il valore? Se chiedo un appraisal me lo faccio fregare:)
-
Non devi richiedere l'appraisal per ogni dominio che hai e sopratutto non affidarti a quelli automatici. Usa i soliti tool per valutare il nome di dominio: Ovt, Gtreend, i comandi allinanchor, allintitle, allinurl di Google, fai una visita su Namebio o dnsaleprice per controllare le vecchie vendite su parole simili a quelle del tuo dominio, valuta se il dominio si può facilmente "riformulare" in un altro modo o le parole da te scelte sono le uniche sensate... etc
Saluti,
Antonio
-
salve