- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Comunicati Stampa dal Mondo Digital
- IlCandidato.tv: la finestra sul casting di Qbr
-
IlCandidato.tv: la finestra sul casting di Qbr
E? nato un nuovo sottocanale sul Qbr Magazine, frutto della collaborazione con ilCandidato.tv: all?interno del canale Cinema TV, una sezione tutta dedicata al mondo del casting sarà gestita dalla stessa redazione che cura i contenuti de ilCandidato.tv. Qbr si ritaglia una finestra dietro le quinte del mondo dello spettacolo affidandosi ai più esperti del settore.
Primo social network dedicato al casting in Italia, ilCandidato.tv è creato e gestito da Endemol Italia (e sviluppato in collaborazione con YAM112003 insieme con Digital Multimedia, Nascar e Open Mark). Nasce nel gennaio 2007 e si sviluppa sulla piattaforma di community di Qbr.it, possiede un media center in flash (con i provini degli utenti e i video di show recenti), ed un magazine on-line che tratta notizie di cinema, televisione ed al gossip.
Social network italiano di grande successo, Qbr.it nasce nel 2003 ed a partire dall?anno seguente è gestito da Nascar (Internet Company partenopea leader nella progettazione dell?identità visiva, nella comunicazione on-line e nel web marketing). Dall?aprile 2007 introduce un serie di importanti novità come l?applicazione alla chat del RUR (Real User Rank, l?algoritmo che elimina gli utenti fake), e la nascita del magazine on-line, uno strumento di informazione, intrattenimento e dibattito per tutti gli utenti della community.
Con questo nuovo progetto Qbr sigla un nuovo accordo con Endemol, dopo la collaborazione con GAY.tv. Gianluca Cozzolino, CEO di Qbr.it, dichiara: ? Siamo estremamente soddisfatti di questa nuova partnership stretta con Endemol Italia. Collaborare con la redazione di Endemol vuol dire affidarsi ad uno staff serio, dinamico e competente.? Ed aggiunge: ?I contenuti giovani ed originali de ilCandidato.tv si addicono perfettamente ai ragazzi che frequentano il nostro social network?.
Attratti dallo show-business, molti ragazzi sono incuriositi da questo mondo, partecipano o assistono volentieri a quiz televisivi e reality show, molti altri sognano un posto sotto le luci della ribalta, e l?occasione buona per mettersi alla prova: questo è il target a cui Qbr si rivolge con quest?ultima novità editoriale.
Con la partnership stretta con ilCandidato.tv Qbr fa un ulteriore passo per ampliare il proprio bacino di contenuti, e crescere in termini di qualità, quantità ed originalità delle informazioni fornite alla sua utenza attraverso il suo magazine on-line.Claudia Saputo
Press Office
[email][email protected][/email]
www.qbr.itDistribuzione comunicati stampa internet
Maleva srl
www.maleva.it/marketing/
fabrizio.pivari (at) maleva.it