• User Newbie

    dipedente/autonomo

    Salve,
    non so se mi potete aiutare e se è la sezione giusta del sito 🙂
    vorrei chiedervi questo:
    io sono un dipedente part-time (per 4 ore al giorno dal lunedi al venerdi) e vorrei fare ,oltre a continuare a lavorare, un sito e attività do e-commerce posso farlo? inoltre,se posso farlo, tenere aperta una partita iva senza avere entrate solo aquistando con essa(inizialmente 🙂 ) quanto sono i costi di "mantenimento" chiamiamoli così 🙂 grazie mille per le eventuali risposte e per aver letto la mia domanda un saluto a tutti Giuseppe


  • Bannato Super User

    per altro lavoro ti consiglio di vedere se ci sono eventuali incompatibilità o vincoli
    la p.iva la puoi aprire tranquillamente
    ma che senso ha aprirla solo per effettuare acquisti?
    considera che esiste una regola per quelli dell'A.D.E.
    tanti costi uguale tanti ricavi + markup


  • User Newbie

    Grazie x la risposta quindi posso fare il dipedente e lavorare per fatti miei bene così almeno ci provo incompatibilità nn credo ci siano in quanto lavoro per una ditta che fornisce dispenser d acqua mentre il mio e-commerce deve trattare prodotti tipici abbigliamento e bigiotteria (se ce la faccio) 🙂 x quanto riguarda la piva era semplice curiosità volevo sapere se esisteva qualche legge che me lo impedisse fare (perchè devo prima comprare e poi vendere ) ed i ricavi non so in quanto tempo li avrò quindi volevo sapere se cera una legge che mi dava scadenza del tipo che ne so in un anno se spendi 1000 devi ricavare 1500 (a parte la legge del guadagno .) )grazie ancora per la risposta questo sito è benedetto mi toglie(grazie a voi) molti dubbi ciao