- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Sfratto Per Morosita' O Per Utilizzo?
-
Sfratto Per Morosita' O Per Utilizzo?
Possiedo un appartamentino affittato da più di due ad un extracomunitario regolarmente residente e con un lavoro fisso che però mi fà disperare per percepire i canoni di locazione.
E' sempre in ritardo di mesi, in pratica non ce la fà a pagare! Per due volte gli ho inviato raccomandata con richiesta di rilascio dell'appartamento, ora, siccome stà facendo domanda per ottenere una casa popolare, mi chiede di aiutarlo inviandogli lo sfratto con motivazione che l'appartamento mi serve per utilizzo personale,perchè "per morosità" non gli dà punteggi per ottenere la casa popolare. Io affinchè se ne vada, lo farei, ma ho sentito dire, che in tal caso, io, quando avrò l'appartamento libero non potrò riaffittare subito, perchè incorrerei in sanzioni. Dovrei dimostrare, almeno per qualche mese, di abitarci veramente.
Grata di un aiuto chiarificatore, ringrazio.
-
Ciao Silvana, procedi con la convalida di sfratto per morosità avanti il tribunale competente per territorio. Lascia perdere quanto proposto; ti esporebbe a richieste risarcitorie, Ciao
-
Grazie per il consiglio, mi devo avvalere obbligatoriamente di un avvocato per la procedura di sfratto o posso procedere da sola?
Grazie ancora
-
Ciao Silvana,
la procedura di sfratto è un procedimento civile da proporsi dinanzi al Tribunale a mezzo di avvocato necessariamente.
-
uscirà l'ufficiale giudiziario per andare a casa sua a "parlare"...
-
Fai mandare una raccomandata dall'avvocato... magari pagherà.
Prima di arrivare all'ufficiale giudiziario c'è anche l'udienza dove gli inquilini morosi spesso pagano banco judicis.In bocca al lupo!