- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- [tempalte yt_firefly]Codice colore del body: qual è?
-
[tempalte yt_firefly]Codice colore del body: qual è?
Spero che sia la sezione giusta io ho il template per joomla (ht t p://demo.yootheme .com/) yt_firefly e vorrei gentilmente sapere il codice delcolore grigio che viene usato come sfondo dei vari contenuti....grazie mille
-
Se ho capito quale è lo sfondo che cerchi tra i tanti li presenti, dovrebbe essere "#515151"
-
@karedas said:
Se ho capito quale è lo sfondo che cerchi tra i tanti li presenti, dovrebbe essere "#515151"
Scusa karedas mi sono dimenticato di dirti che devi mettere il colore white e poi io intendo quello che è di sfondo al testo centrale della home...grazie e scusami ancora
-
Salve, scusate se rispolvero questa vecchia discussione ma vorrei chiedervi come posso fare per configurare il template yt_firefly per joomla col colore bianco. Ci sbatto la testa da un mese ma niente, non ci riesco. Di default è nero ed effettivamente è pesante alla vista.
Vi ringrazio per tutto l'aiuto che potrete darmi e non.Leonardo
-
Ciao Leonardino.
Nel pannello di controllo di Joomla devi andare in "Estensioni -> Gestione Template" , selezionare il tuo template e cliccare su Mod.CSS per accedere al file e poterne cambiare lo stile del tuo sito.
Ovvio che devi conoscere la sintassi CSS per poterlo modificareDevi naturalmente cercare la referenza nel codice html per capire a quale oggetto html è stato dato lo sfondo (ad esempio "body" o "container").
Altrimenti puoi anche aprire il file.css direttamente dalla directory "path_del_sito/templates/nometemplates/css/file.css".
Ovvio che devi conoscere la sintassi CSS per poterlo modificare
Con plugin per Firefox come Firebug puoi trovare molto facilmente chi ed a che cosa è stato dato lo sfondo nero in modo da ricavarne classe, id o tag e quindi modificarlo.
Se hai problemi linkaci pure una fonte e vediamo di aiutarti nello specifico
Ciao!