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Ciao Meryk,
Cercherò di darti un mio parere su alcuni dei tuoi quesiti.
Come presunto punto debole metti ?ingente quantità di testo? secondo me è un punto di forza, un ambia gamma di contenuti è sicuramente importante sia dal punto di vista utenti/potenziali clienti, che hanno un ampia e dettagliata panoramica dei servizi da voi offerti, sia benvisto dai MDR.
Per quanto riguarda la grafica è gradevole e accattivante, è semplice e pulita, dove ?semplice? non implica la banalità anzi mi sembra molto curata e ben fatta, non stanca la navigazione secondo il mio punto di vista, mi piace molto.
I testi secondo me sono ben scritti e scorrevoli da leggere e comprensibili, pur ovviamente utilizzando dei termini professionali, come è giusto che sia , ritengo che vengano spiegati bene i vari servizi e che siano comprensibili a qualsiasi tipo di utente, che si avvicina ad una web Agency per farsi realizzare un sito o di un servizio in Rete.
L'impaginazione pur non amando gli eccessivi scroll nei siti(ma questo è un mio gusto personale) mi sembra che siano necessari nel vostro caso per contenere tutte le info che avete inserito,per non disperdere gli argomenti in più pagine che rischiano di far perdere l'utente, personalmente non rinuncerei mai a dei contenuti per evitare lo scroll.
Le ?landing? mi sembra che secondo i vari punti elencati in esse vadano bene non sono eccessivamente prolisse e danno le risposte che l'utente cerca, chiaramente come dici tu sono delle ?simil landingpage ? che hanno una funzione più da F.A.Q. quindi informativa che da Landing, però quelle pagine sono si utili per l'utente o cliente, ma state parlando a persone che già vi hanno trovato che stanno cercando delle informazioni o risposte in più sui vostri servizi in base alle loro necessità, e quindi non portano nuovi accessi.
Per Portare più visibilità al sito e quindi maggiori possibilità di avere nuovi clienti, il mio consiglio è di creare delle ?reali? Landing Page visto che da quello che leggevo l'idea futura potrebbe essere di utilizzare un campagna AdWords , io procederei nel seguente modo:
Comincerei con il creare una Landing esterna al sito per ogni servizio, utilizzando una grafica sobria come quella del sito, e puntando in ognuna di esse sul servizio da vendere, senza perdersi in descrizioni di tutte le altre opzioni che la vostra Agenzia offre, alla fine lo scopo di ognuna di esse è chiaramente di portare il cliente nella pagina che volete, e non nella home dove avrà l'imbarazzo della scelta, inizialmente le farei indicizzare con le key più idonee alla tipologia di servizio offerto, monitorerei ogni Landing per valutare le reali convergenze che si hanno, in modo da poterne valutare la reale utilità e funzionalità, in modo da poter agire sui testi per renderli più persuasivi se fosse necessario, ovviamente sono Test che hanno bisogno di tempo per avere quantomeno delle medie statistiche attendibili.
Se il riscontro è positivo accantonerei una campagna a pagamento.
In caso che la convergenza non diano i risultati sperati in visibilità e di conseguenza nella acquisizione di nuovi clienti, opterei per una campagna AdWords, con nuove Landing non indicizzate, il motivo della non indicizzazione è dovuto al fatto di valutare in modo concreto con certezza che gli accessi che arrivano dalle Landing siano da AdWords e non direttamente dai MDR.
Le Landing in se non portano direttamente un miglior posizionamento, ma portano visibilità e quindi una maggiore possibilità di avere link spontanei da nuovi fruitori dei vostri servizi, e questi link di certo agevolano il posizionamento.
Lo scambio di link a tema (anche se per le Web Agency non è facile) potrebbe essere una altra soluzione che se ben fatto può dare dei buoni frutti, ad esempio con pochi siti ma a tema magari con siti che trattano Hardware, o siti di riviste del settore informatico, in modo da non farsi concorrenza ma da trarne un giovamento entrambi.
Queste sono alcune considerazioni che spero ti siano utili.
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Il tuo è un buon sito, i contenuti dettagliati e mai irraggiungibili secondo me aiutano ancora di più una grafica semplice, fresca, unica e veramente accattivante oltre che gradevole. Considera un possibile cliente che si trova a dover decidere quale web agency dovrà curare il suo sito. Vuole informazioni senza chiamare, di sicuro il tuo sito offre un informazione sul servizio a 360°, non paroloni per chi ci capisce, ma parole dirette e fruibili da tutti.
Mi piace molto il tuo lavoro. Sei un modello per chi come me ha ancora tanto da imparare.
Non sono stata molto d'aiuto
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@JACK1971 said:
Comincerei con il creare una Landing esterna al sito per ogni servizio, utilizzando una grafica sobria come quella del sito, e puntando in ognuna di esse sul servizio da vendere, senza perdersi in descrizioni di tutte le altre opzioni che la vostra Agenzia offre, alla fine lo scopo di ognuna di esse è chiaramente di portare il cliente nella pagina che volete, e non nella home dove avrà l'imbarazzo della scelta, inizialmente le farei indicizzare con le key più idonee alla tipologia di servizio offerto, monitorerei ogni Landing per valutare le reali convergenze che si hanno, in modo da poterne valutare la reale utilità e funzionalità, in modo da poter agire sui testi per renderli più persuasivi se fosse necessario, ovviamente sono Test che hanno bisogno di tempo per avere quantomeno delle medie statistiche attendibili.
Se il riscontro è positivo accantonerei una campagna a pagamento.
In caso che la convergenza non diano i risultati sperati in visibilità e di conseguenza nella acquisizione di nuovi clienti, opterei per una campagna AdWords, con nuove Landing non indicizzate, il motivo della non indicizzazione è dovuto al fatto di valutare in modo concreto con certezza che gli accessi che arrivano dalle Landing siano da AdWords e non direttamente dai MDR.
Le Landing in se non portano direttamente un miglior posizionamento, ma portano visibilità e quindi una maggiore possibilità di avere link spontanei da nuovi fruitori dei vostri servizi, e questi link di certo agevolano il posizionamento.
Prima di tutto grazie
Quello che mi turba un po' è proprio il posizionamento di parole chiave relative allo sviluppo web (meno quelle sui audio/video). Le ottimizzazioni su cui ho lavorato nell'ultimo anno, erano per siti di natura diciamo "non tecnologica"... ottimizzare per temi "web", con parole inerenti al "web", per chi vende "web" è un po' come mandare capuccetto rosso a cena con il lupo.... il mio timore è quello di avere un posizionamento scarso sulle landing vere e proprie... se non ci affianco un PPC temo di recuperare pochi click... vero che i click non contano, ma contano le conversioni, ma se i click non ci sono proprio le conversioni me le sogno!
Il ragionamento di fare delle "simillanding" con i menù alle altre pagine, era legato allo sfruttamento di quelle kword con meno competitors, (appunto audio/video/animazioni), più facili da posizionare. Banalmente la nostra idea era quella di indurre un utente interessato (ad esempio) all'audio, a cliccare anche sulle altre pagine, un po' per il fatto che generalmente i servizi sono integrati (chi ti chiede un video/animazione, ci vuole l'audio e moooolto probabilmente per il tipo di produzioni che facciamo noi, vuole anche un sito su cui pubblicarlo), un po' sfruttando la curiosità degli header simpatici...e anche un po' induttivi
Non so se è una buona strategia (voi guro del seo che dite?), del resto, non mi costa nulla aggiungere delle landing vere e proprie e misurare le conversioni....
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@pikadilly said:
Sei un modello per chi come me ha ancora tanto da imparare.
nuuuu non esageriamo!
poi il mio socio se la prende perchè mi prendo tutti i meriti....
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Meryk, Forse mi sono espresso male io, le "simillanding" che avete creato sono più che buone secondo me, chiaramente non avete ancora avuto modo di testarne l'efficacia, se ho interpretato bene, la nuova versione del sito è on-line da oggi, e non so se prima c'erano quelle pagine, quindi avrete modo nel prossimo periodo di valutarne l'efficacia.
Il mio era solo un parere ad una soluzione alternativa o da inglobare nella attuale strategia che state attuando adesso,con key diverse, provare non costa nulla ovviamente non affiancando un PPC(:D)... a parte il lavoro di creare delle Landing che è già un bel lavoro.Ora lascio la parola ai seo professionisti
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@JACK1971 said:
Meryk, Forse mi sono espresso male io, le "simillanding" che avete creato sono più che buone secondo me, chiaramente non avete ancora avuto modo di testarne l'efficacia, se ho interpretato bene, la nuova versione del sito è on-line da oggi, e non so se prima c'erano quelle pagine, quindi avrete modo nel prossimo periodo di valutarne l'efficacia.
Il mio era solo un parere ad una soluzione alternativa o da inglobare nella attuale strategia che state attuando adesso,con key diverse, provare non costa nulla ovviamente non affiancando un PPC(:D)... a parte il lavoro di creare delle Landing che è già un bel lavoro.Ora lascio la parola ai seo professionisti
Si si si! avevo capito
Volevo capire se il mio ragionamento era sensato e se c'era qualche consiglio per migliorare l'indicizzazione di **kword **che ottimizza mezzo mondo (evitando le soluzioni tipo un esorcista/tarocchi/oracoli/ching )
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@Meryk said:
nuuuu non esageriamo!
poi il mio socio se la prende perchè mi prendo tutti i meriti....
Ovvio che se non lavori da sola il complimento è anche per i tuoi collaboratori, comunque non è una leccatina gratuita è un ammettere a sè stessi che c'è ancora tanto da imparare.
Sei o siete professionali e il sito lo dimostra anche con tutte le info che date.
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@Meryk said:
(evitando le soluzioni tipo un esorcista/tarocchi/oracoli/ching )
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Ciao Meryk.
La grafica è molto bella ma.. perchè quel nome? Perchè quella immagine?
E' indubbiamente bellissima ma appena l'ho aperta, l'impatto iniziale mi ha fatto pensare ma vendono un acqua particolare per vivai?.Idem il title. A meno che non fate promozione massiccia con cartelloni pubblicitari che tutti sanno cosa è acqualiofilizzata
credo che perdi una buona fetta di utenti anche se sei presente nella serp.
Prima di cliccare leggono il title e la description ma è difficile che si mettono a leggere con attenzione. Devi catturare l'attenzione.
Sicuramente cliccheranno prima su
Creazione siti internet e posizionamento su google yahoo e msn
che su
Acqua liofilizzata s.n.c. brand media ecc...
Anche perchè la maggior parte degli utenti non sa cosa è un brand o un media.Hai controllato quale è il bounce rate di questo sito?
Non ho visto il Portfolio che è la cosa più importante.
Altra cosa se fate posizionamento devi mettere un case study spiegando esattamente:
obiettivo del sito
incremento di fatturato in percentuale
chiavi di ricerca con il quale ti sei posizionata che portano roi
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@deborahdc said:
Ciao Meryk.
Ciao Debora, sono il socio di MeryK.La grafica è molto bella ma.. perchè quel nome? Perchè quella immagine?
E' indubbiamente bellissima ma appena l'ho aperta, l'impatto iniziale mi ha fatto pensare ma vendono un acqua particolare per vivai?.Grazie per i complimenti.:)
Alcuni nomi di aziende non hanno significato di per sè.
Alcune aziende portano il nome del fondatore, alcune di una sigla alcune di un disegno. Sono tanti i casi in cui il marchio di per sè non descrive il prodotto: se ci fosse questa associazione automatica ci aspetteremmo che Giovanni Rana si occupi di anfibi, la Shell raccolga conchiglie e che Apple venda mele.Alcune motivazioni sul nome del sito (e della nostra azienda) è una pagina chiamata appunto "Acqua Liofilizzata". Associare l'idea ad un particolare tipo di acqua per vivai è molto interessante. Sicuramente dentro questa metafora hai colto tutto il nostro impegno del fornire supporto al "vivaio-azienda"!:)
Anche la scelta delle immagini degli header delle pagine è rappresentativa di un concetto e non del soggetto fotografato.
Sicuramente "Acqua Liofilizzata" è un termine che richiede la formulazione di nuove associazioni mentali. Sicuramente "panino al prosciutto" è un tipo di immagine più immediata e diffusa ma pensiamo tutti allo stesso panino e allo stesso prosciutto?
Idem il title. A meno che non fate promozione massiccia con cartelloni pubblicitari che tutti sanno cosa è acqualiofilizzata
credo che perdi una buona fetta di utenti anche se sei presente nella serp.
Prima di cliccare leggono il title e la description ma è difficile che si mettono a leggere con attenzione. Devi catturare l'attenzione.
Sicuramente cliccheranno prima su
Creazione siti internet e posizionamento su google yahoo e msn
che su
Acqua liofilizzata s.n.c. brand media ecc...
Anche perchè la maggior parte degli utenti non sa cosa è un brand o un media.Siamo d'accordo quando parli di difficoltà a comprendere alcuni termini, ma questo è un problema non risolvibile a priori: se non sai cosa cercare come sai di averlo trovato?
Il nostro servizio è rivolto a chi ha già l'idea di cosa è un brand, un media o il web o ha la vaga sensazione che sono cose utili e desidera scoprirlo insieme a noi.In realtà non ho capito quando dici "perdere una buona fetta di utenti". Sarebbe per me molto più chiaro se fossimo nella situazione di valutare l'efficacia di una campagna di payperclick dove posso misurare il rapporto tra le visite e le conversioni, ma il rapporto tra visite e non visite come lo calcolo?:?
Hai ragione se dici che l'utente medio clicca su creazione siti internet piuttosto che su acqualiofilizzata però:- ci sono centinaia di "creazione siti internet" anche a pagamento che sembra di stare al concerto del Cornetto Freemusic di Milano quando c'era Sting!
- quanti di quelli che desiderano un sito lo cercano on-line?
Non ho visto il Portfolio che è la cosa più importante. Il Portfolio esiste proprio nel primo blocco di link.
Mi piacerebbe capire cosa ne pensi
Grazie,
Pcam.
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Ciao pcamoxy benvenuto nel forum.
Le mie impressioni sono dettate da un analisi sintetica del sito.
In nessun caso è un attacco verso qualcuno od un voler sminuire il lavoro.Avete chiesto di analizzare il vostro sito e confermo la mia analisi sintetica.
Confermo i punti di debolezza che secondo me ci sono in questo sito, perchè ho un ottica di web marketing forse troppo "pratica" (è una accusa che mi fanno in molti).Credo che la semplicità della comunicazione, la navigabilità e un call to action intuibile siano alla base di una operazione di web marketing.
Non puoi portarmi a paragone Shell Giovanni Rana e simili.
Utilizzano canali molto più importanti di internet per arrivare al loro target. Internet nel loro caso è solo un canale secondario.A meno che non fate promozione massiccia con cartelloni pubblicitari che tutti sanno cosa è acqualiofilizzata
Questa è la chiave di volta.
Cosa vi aspettate dal vostro sito internet? Roi da parte di chi non vi conosce?
Roi da parte di chi vi conosce?
A queste domande puoi rispondere solo te e in base alla risposta decidere la vostra operazione di webmarketing.
Vedi bene che la mia nota non è sul nome del dominio ma sulla comunicazione.Non mi hai risposto ad una domanda
qual'è il tasso di bounce rate di questo sito?Non pretendo di convincerti di questo. So che ci sono varie forme di pensiero e tutte onorabili.
Deborah Del Cortona
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Ciao Deborahdc
@deborahdc said:La grafica è molto bella ma.. perchè quel nome? Perchè quella immagine?
E' indubbiamente bellissima ma appena l'ho aperta, l'impatto iniziale mi ha fatto pensare ma vendono un acqua particolare per vivai?.Il nome è un azzardo, lo è stato quando lo abbiamo scelto, e lo è tutt'ora nel portarlo avanti in maniera congruente... il nostro postino (piccola città agricola di provincia) si è fatto una bella risata. Però penso che tutto sommato sia un nome che ti rimanga in testa... è innegabile (come tutti gli ossimori del resto) che crei quell'attimo di smarrimento, per il quale ti chiedi MA COSA SIGNIFICA?
C'è anche da dire che il nostro target di riferimento NON è generalista. Non è il cliente a cui piace comprare il template a 20 euro.Idem il title. A meno che non fate promozione massiccia con cartelloni pubblicitari che tutti sanno cosa è acqualiofilizzata
credo che perdi una buona fetta di utenti anche se sei presente nella serp.Il title della Home è esattamente così. L'obiettivo della home è di indicizzare il nome della società/indirizzo, in questo modo CHI ci conosce, ci trova.
Tutte le altre pagine, come già dicevo, sono pensate simil landig e hanno dei title ad hoc per ciascuna sezione. Le keyword in alcuni casi sono specifiche e tecniche, volutamente: chi ha bisogno di una sonorizzazione audio, sa cos'è il sound design.Hai controllato quale è il bounce rate di questo sito?
Il sito è on line da una settimana, e non è ancora completamente indicizzato. Per ora la frequenza di rimbalzo è attorno al 27% tempo medio 7 minuti e 48. Penso che il campione sia troppo basso, affinchè i risultati possano considerarsi significativi
Altra cosa se fate posizionamento devi mettere un case study
In realtà NON ci occupiamo di posizionamento nello specifico però penso che nel 2007 chi propone siti web professionali per le aziende debba conoscere le variabili strategiche per un buon posizionamento.
Francamente non sento la necessità di mettere un case study... in quanto case study dovremmo avere dei dati su cui basare i risultati.Non puoi portarmi a paragone Shell Giovanni Rana e simili.
Utilizzano canali molto più importanti di internet per arrivare al loro target. Internet nel loro caso è solo un canale secondario.
Magari avessimo la notorietà di Giovanni Rana, il discorso era semplicemente per dire che non tutti i naming hanno una corrispondenza diretta con quello che vendi.
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Bene, sono pronta per essere massacrata nuovamente: ieri abbiamo messo online una nuova versione del sito (era ora, 2007 - 2011).
Direi che sono cambiate molte cose. Abbiamo scelto di fare un progetto che rappresenti la nostra creatività, tralasciando una struttura classica di un sito commerciale.
Mi farebbe piacere, come sempre, avere impressioni, pareri critiche!
Browser consigliati: chrome/ff/safari/ie9
Se proprio dovete (fatevi una risata) su ie7 e 8
Se avete un ie6, lasciate stare...Buona giornata e grazie!
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Ciao Meryk e bentornata.
L'accesso è sicuramente accattivante e simpatico, spero che il "dopodomani" non sia proprio così.
Mi soffermo però sulla incompatibilità con IE < 9. Ad oggi il browser più usato è IE e, per quanto ci sia qualcuno che ancora usa il 6, le versioni 7 ed 8 rappresentano ancora la più grossa fetta di utenza e ritrovarsi con un "invito" all'aggiornamento per poter visualizzare il sito non è simpatico per l'utente di passaggio ed ancor meno per il potenziale cliente che magari lo prende per una "grossa pecca". Tenterei di risolvere il problema, magari con soluzioni un po' meno fluide, ma che diano la possibilità a tutti (...OK ...IE 6 te lo concedo!!!! ) di godere della bellezza e del messaggio che vuole comunicare la Home.
Delle pagine per approfondire meglio i tre segmenti d'interesse che curate forse potrebbero essere utili a chiarire un po' le idee ...a chi proprio non ne ha magari.
Noto sotto il footer molto spazio, tutto nero, magari si potrebbe eliminare.
Altra cosa: il lato SEO vedo che non è stato curato, non so se per scelta, ma una validazione del codice e alcuni accorgimenti potrebbero aiutare a "trovarvi", soprattutto con delle pagine dedicate alle vostre mission prefisse.
N.B. tutto in rigorosa modalità IMHO!!
A presto.
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personalmente, come potenziale utente di una web agency, la versione attuale la trovo un po' confusa e scura. Ad esempio non riuscivo a capire dove cliccare, dove stavano i menù. Dopo 3 ore mi sono accorta che stavano sopra, ma anche cliccandoli resto nella stessa pagina. In più il fumetto rosso che dice "trascina la freccia o clicca nel tempo", mi sta invitando a fare cosa...? Cioè non capisco cosa devo fare quando mi si chiede di "cliccare nel tempo". Insomma non riesco a orientarmi e a capire cosa potete fare per me di concreto. L'impressione che ne ho al primo impatto, quello che però spesso conta, è di caos, anche se capisco che il messaggio è la creatività. Spero possa essere utile l'opinione di una non addetta ai lavori