• User Attivo

    FTP bloccato ?

    Ciao a tutti, intanto mi presente sono Fabio Nardozzi, ho 17 anni e sono un appassionato di informatica, in particolare alla grafica digitale. (Photoshop in primis) ma anche un po di Flash dai.

    Il mio problema è questo, quando sono a lavoro vorrei trasferire un po di file nel server del mio sito, attraverso appunto un programma FTP, il sistema operativo del PC è Windows Vista. Non riesco a fare nulla, a causa di uno strano problema, ovvero non riesce a connettersi, dando sempre tentativo fallito. Ho provato diversi programmi, SmartFTP, FileZilla... mah niente.

    Ho pensato che magari poteva essere il Firewall, ma risulta già come eccezione, magari qualche porta bloccata ? Se avete idee, fatemi sapere. 😉

    fabio


  • User Attivo

    @Fabio Nardozzi said:

    Ciao a tutti, intanto mi presente sono Fabio Nardozzi, ho 17 anni e sono un appassionato di informatica, in particolare alla grafica digitale. (Photoshop in primis) ma anche un po di Flash dai.

    Il mio problema è questo, quando sono a lavoro vorrei trasferire un po di file nel server del mio sito, attraverso appunto un programma FTP, il sistema operativo del PC è Windows Vista. Non riesco a fare nulla, a causa di uno strano problema, ovvero non riesce a connettersi, dando sempre tentativo fallito. Ho provato diversi programmi, SmartFTP, FileZilla... mah niente.

    Ho pensato che magari poteva essere il Firewall, ma risulta già come eccezione, magari qualche porta bloccata ? Se avete idee, fatemi sapere. 😉

    fabio
    Ciao, fermo restando che personalmente non ho molte simpatie per vista (e non sono davuto ancora passare a tale sistema) e lo conosco poco puoi verificare due cose:

    • i dati che utilizzi per conneterti e i messagi che il programma da quando cerca di connetersi. Ad es filezilla rilascia una serie di messaggi postali per capire esattamente cosa non va
    • hai provato a mettere l'FTP in modalità passiva?

    Ciao 😉


  • User Attivo