• User Attivo

    FTP bloccato ?

    Ciao a tutti, intanto mi presente sono Fabio Nardozzi, ho 17 anni e sono un appassionato di informatica, in particolare alla grafica digitale. (Photoshop in primis) ma anche un po di Flash dai.

    Il mio problema è questo, quando sono a lavoro vorrei trasferire un po di file nel server del mio sito, attraverso appunto un programma FTP, il sistema operativo del PC è Windows Vista. Non riesco a fare nulla, a causa di uno strano problema, ovvero non riesce a connettersi, dando sempre tentativo fallito. Ho provato diversi programmi, SmartFTP, FileZilla... mah niente.

    Ho pensato che magari poteva essere il Firewall, ma risulta già come eccezione, magari qualche porta bloccata ? Se avete idee, fatemi sapere. 😉

    fabio


  • User Attivo

    @Fabio Nardozzi said:

    Ciao a tutti, intanto mi presente sono Fabio Nardozzi, ho 17 anni e sono un appassionato di informatica, in particolare alla grafica digitale. (Photoshop in primis) ma anche un po di Flash dai.

    Il mio problema è questo, quando sono a lavoro vorrei trasferire un po di file nel server del mio sito, attraverso appunto un programma FTP, il sistema operativo del PC è Windows Vista. Non riesco a fare nulla, a causa di uno strano problema, ovvero non riesce a connettersi, dando sempre tentativo fallito. Ho provato diversi programmi, SmartFTP, FileZilla... mah niente.

    Ho pensato che magari poteva essere il Firewall, ma risulta già come eccezione, magari qualche porta bloccata ? Se avete idee, fatemi sapere. 😉

    fabio
    Ciao, fermo restando che personalmente non ho molte simpatie per vista (e non sono davuto ancora passare a tale sistema) e lo conosco poco puoi verificare due cose:

    • i dati che utilizzi per conneterti e i messagi che il programma da quando cerca di connetersi. Ad es filezilla rilascia una serie di messaggi postali per capire esattamente cosa non va
    • hai provato a mettere l'FTP in modalità passiva?

    Ciao 😉


  • User Attivo

    Ciao, siamo in due ovviamente, io personalmente non avrei mai installato Windows Vista, purtroppo non sono io il proprietario dell'ufficio. Anzi, già è stato un passo avanti aver NOD32 installato come Anti-Virus.

    Comunque, l'errore che mi viene riscontrato è semplicemente "Non è possibile connettersi". La modalità passiva non la trovo in FileZilla, sempre se intendiamo una modalità apposita messa a disposizione dal programma.
    Ciao. 😉


  • Super User

    In FileZilla

    Modifica>Impostazioni> Modo passivo.

    Dovrebbe essere quello 🙂


  • User Attivo

    Grazie cionfs, lunedì provo e vi faccio sapere.
    Per il momento, grazie a tutti. 😉


  • User Attivo

    Nemmeno in modalità passiva. Strano come problema. 🙂


  • User Attivo

    ... strano, ricapitolando:
    -non è il firewall perchè lo hai buttato giù
    -non è il programma in se perchè ne hai testati diversi
    -non è la modalità passiva perchè l'hai provata...

    Riesci a conneterti ad altri siti via ftp? Se si allora apri un tiket dal tuo account in caso negativo il problema è legato al caro vista e a qualche sua impostazione "simpatica" e su questo non so aiutarti.

    Da paliativo puoi utilizzare il file manager integrato nel pannello di amministrazione di aruba, non è il massimo ma in questo modo puoi trasferire i file sul tuo account.


  • Super User

    Alternativa: se utilizzi firefox puoi installare il prodotto aggiuntivo FireFTP 🙂