- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Consigli posizionamento per questo sito
-
Consigli posizionamento per questo sito
ciao ragazzi
dovrei posizionare meglio questo sito vww.day-clinic.itE' stato ottimizzato da terzi e ora devo rimetteci le mani io.
Gli interventi che mi vengono in mente al momento sono:
- Togliere tutti i trucchetti, tipo testo nascosto
- Utilizzo corretto dei Tag h1 e bold per le key
- Title, meta corretti
- Iscrizione Dmoz
- Inserimento script che aggiorni l'html ad ogni accesso (per la contentezza dello spider)
- Aumento bl (directoy e scambi link a tema)
- Cambiare leggermente il nome delle pagine: ho visto che una si chiama liftingfacciale.html.... in realtà sarebbe meglio lifting-facciale.html non pensate?
- Creare delle welcome pages con keyword alternative a quelle gia create.
Avete altri consigli?
-
ciao,
hai fatto delle giuste osservazioni complessivamente.
mi spiegheresti meglio queste:
- Inserimento script che aggiorni l'html ad ogni accesso (per la contentezza dello spider)
aggiorni l'html, in che parti intendi?
- Cambiare leggermente il nome delle pagine: ho visto che una si chiama liftingfacciale.html.... in realtà sarebbe meglio lifting-facciale.html non pensate?
solitamente questa è una scelta iniziale.
Una volta create le pagine e digerite dal motore,
è meglio non rinominarle, dovresti rifare il lavoro e secondo me non ne vale la pena.Punta molto sull'aumento dei bl da siti a tema e con contenuti buoni vedrai che fai strada.
-
aggiorni l'html, in che parti intendi?
niente avevo in mente di far comparire la data giusta in ogni pagina, pero' non solo visualizzata, proprio nel codice... oltre al discorso spider è sempre meglio credo per l'utente vedersi una pagina sempre aggiornata o al meno che dia quell'apparenza non credi?
solitamente questa è una scelta iniziale.
Una volta create le pagine e digerite dal motore,
è meglio non rinominarle, dovresti rifare il lavoro e secondo me non ne vale la pena.questo è un problema perchè molte che compaiono in cima ai mdr solo se le scrivo attaccate come la pagina
Punta molto sull'aumento dei bl da siti a tema e con contenuti buoni vedrai che fai strada.
si sono d'accordo per i bl, conviene farsi solo linkare il dominio principale o anche le varie welcome pages?
ma per il discorso contenuti è un po complesso..non penso il proprietario del sito abbia intenzione di aggiornarlo costantemente
come potrei fare? magari aggiungendo qualche nuova welcome pages ogni tanto?
-
si sono d'accordo per i bl, conviene farsi solo linkare il dominio principale o anche le varie welcome pages?
E' molto utile avere dei link sulle welcome.
ma per il discorso contenuti è un po complesso..non penso il proprietario del sito abbia intenzione di aggiornarlo costantemente
come potrei fare? magari aggiungendo qualche nuova welcome pages ogni tanto?Devi valutare bene la situazione, e agire di conseguenza.
Fai comunque, che i contenuti siano sempre ben visibile allo spider.
-
E' molto utile avere dei link sulle welcome.
Si posso immaginare, ma se avessi per esempio 12 pagine ottimizzate (+ la home) avrei in pratica 13 pagine a cui trovare bl....
un conto è inserire nelle directory/o fare scambi di 1 solo link un conto invece 13 links non credi? non finirei mai...
come ti regoleresti tu nel jmio caso?Devi valutare bene la situazione, e agire di conseguenza.
Fai comunque, che i contenuti siano sempre ben visibile allo spider.questo è certo
grazi!
-
[quote="diegalax"]
come ti regoleresti tu nel jmio caso?
[quote]Quando si segnala il link a directory varie di solito si usa l'homepage.
Poi devi creare anche una buona struttura di link interna,
quindi dalla home far partire i link alle altre pagine.Puoi leggerti [url=http://www.giorgiotave.it/guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/struttura.php]questo interessante articolo di Giorgio a riguardo.
-
[quote="bocas84"][quote="diegalax"]
come ti regoleresti tu nel jmio caso?Quando si segnala il link a directory varie di solito si usa l'homepage.
Poi devi creare anche una buona struttura di link interna,
quindi dalla home far partire i link alle altre pagine.Puoi leggerti [url=http://www.giorgiotave.it/guida_posizionamento_nei_motori_di_ricerca/struttura.php]questo interessante articolo di Giorgio a riguardo.
ah si certo, ogni welcome apges è linkata tra loro, homepages compresa