- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Impossibile visualizzare pagina web
-
Impossibile visualizzare pagina web
ciao ragazzi e buondì.ho un piccolo problema(penso) con la visualizzazione di alcuni siti.ho notato che alcuni siti tutti attivi e funzionanti,il mio IE7 non li apre,cioe inserendo il sito mi esce il solito avviso:''Impossibile visualizzare la pagina web'' i siti che non mi apre per curiosita' li ho aperti da un altro pc e vanno bene,ecco perche ora mi sto rivolgendo a voi.vi ringrazio gia in anticipo per la vostra futura collaborazione.vi lascio i miei saluti ed una buona giornata.aspetto una vostra risposta.grazie ancora a presto.
peppe
-
Sposto nella sezione Internet Explorer
-
ciao gianluca,cosa devo fare?
-
Ci dovresti dare qualche informazione in più, altrimenti possiamo solo rispondere che è colpa di IE7 con battute varie... ad esempio, c'è qualcosa in comune ai siti che non riesci ad aprire? L'altro PC con cui hai fatto le prove che browser ha? Usava la stessa connessione del primo computer? Hai modo di provare quei siti sul primo computer con un altro browser?
-
ciao massimo.informazioni aggiuntive ti posso dire che i siti non so che cosa hanno in comune.te ne posso accennare uno:hwupgrade.it non si apre.poi posso dirti che il computer dal quale sono riuscito ad entrare in questo sito usa la connessione con fastweb ed io ho alice 2mega con un modem adsl ethernet della D-Link.come browser entrambe i pc usano ie7.
-
Che DNS usi nella connessione con Alice? Sono configurati automaticamente o a mano? So che i router D-link a volte sono un po' capricciosi quando usano i DNS in maniera automatica (al che Linux spernacchia di brutto mentre Windows non se ne accorge e ogni tanto succedono cose strane...), non so se anche i modem D-link facciano scherzi del genere.
-
ciao massimo e grazie per la disponibilta',no non e' stata fatta nessuna configurazione,ho solo collegato il modem ed e' partito da solo.gli indirizzi IP e DNS sono su ''ottieni automaticamente indirizzo...''
il modem non l'ho configurato xke ho visto che adndava bene e poi non me la sentivo di cambiare le impostazioni,xke non ne sono tanto pratico ma se mi porti passo passo ci provero'.
ciao massimo aspetto una tua risp grazie ancora
-
La configurazione manuale dei DNS può essere fatta dal sistema operativo e quindi dipende da quale hai ma in sostanza dove leggi "ottieni automaticamente i DNS" ci sono le caselle per inserire manualmente quelli che vuoi (una rapida ricerca in rete dovrebbe ritornarti i DNS usati da Alice), Windows probabilmente ha bisogno di essere riavviato per aggiornare la configurazione e a quel punto prova a collegarti ai siti che ti danno problemi.
-
ciao massimo ho vagato un po nelle pagine del web e ho trovato dei dns da usare con alice.li ho inseriti nelle caselle che ti ho accennato prima ho messo il primario e secondario,a dir la verita non so se e' una coincidenza emule e' cominciato a lavorare proprio come voglio io sembra che si e' accellerato un po.boh!sara pure coincidenza.poi mi nasce un'altro dubbio nella casella degli ip cosa si inserisce.nel web ho trovato quasi niente.tu che mi dici?cosa mi suggerisci?ah dimenticavo,nonostante cio' il sito non si apre.ciao massimo a presto
-
Per quanto riguarda l'IP non inserire nulla perché a te non serve. Sinceramente a questo punto non so proprio perché questi siti continuino a non aprirsi. :bho: Potresti provare a installare Firefox per vedere se il problema è IE.
-
ciao massimo e vabbe allora gli ip non devo muovere niente.cmq volevo kiederti a cosa serve firefox?il file si chiama mozilla firefox?e' giusto?
-
Firefox serve a fare il lavoro di IE meglio di IE e rispettando gli standard di Internet. Nel tuo caso provare Firefox potrebbe aiutare a capire se il problema sia nella connessione o in IE e si, il nome del file e' giusto che sia Mozilla Firefox.
-
ho capito,ma prima devo disinstallare ie?o posso procedere normalmente?andranno in conflitto i due software?
-
@Peppe131m said:
ho capito,ma prima devo disinstallare ie?o posso procedere normalmente?andranno in conflitto i due software?
Vai tranquillo, non cc'è nessun problema, non devi disinstallare niente
-
La disinstallazione di IE non è prevista. Quando lancerai Firefox ti chiederà se vuoi farlo diventare il browser predefinito ma per il momento puoi rispondere "No", se poi scopri che funziona e vuoi continuare ad usare quello la prossima volta che lo lanci rispondi "Si" e sei a posto.
-
ho capito raga,ora provo e vi faccio sapere,ok?grazie di tutto
-
sentite raga ho provato con firefox ma in quel sito non ci entra.
ora cosa resta da fare?voi che ne pensate?
-
Prova ad andare al prompt MS-DOS (o come si chiama nella tua versione di Windows...) e dare il comando:
tracert hwupgrade.it >traccia.txt
e poi postaci il contenuto del file traccia.txt.
-
raga l'ho fatto ma dopo scritto la traccia e premo invio non fa proprio niente e ritorna allo stato iniziale.forse il file l'ha salvato in qualke cartella?
-
raga scusate l'ho trovato il log.ma io penso che non dice niente di significativo.C'e scritto:''Impossibile risolvere il nome del sistema di destinazione hwupgrade.it''cosa significa?