• User

Citare un vip online...

Salve a tutti!

Gestisco un sito ed un blog di una mia amica che ha un ristorante e tempo fa al locale è stata organizzata una serata con ospite una persona un tempo nota per le vittorie in ambito sportivo.

Sul blog ci sono due post che dicono che all'epoca ci sarebbe stata una cena, con menù riportato e si spiega che sarà presente questa persona che fu famosa soprattuto il passato per i suoi successi. Il secondo posto mostra un video di questo personaggio che ringrazia tutti quelli del locale e si congratula per la buona cucina. (Il video si trova su Youtube e viene riproposto sul blog)

La moglie di questa persona chiama la mia amica e dice che entro pochi giorni non vuoe più vedere riferimenti del marito sul sito del locale.

Domanda: questa seconda persona può pretendere una cosa del genere da noi? Siamo obbligati a togliere questo materiale o può essere in qualche modo ritenuto lesivo, non rispettoso della privacy o chessò io?

Insomma, se violiamo qualche legge, quale esattamente?

E' consigliabile per noi eliminare tutti i riferimenti a questo vip?

A suo tempo creai anche pochi articoli per comunicare la visita di questo personaggio e l'evento online. E' posibile che ci richiedano di eliminare anche questi? Anche su siti che chiaramente non sono di mia proprietà ma sono per l'article marketing? Come posso in caso far richiesta di eliminare tali articlo pubblicati su altri siti?

Grazie mille 🙂

• Super User

Ciao Seo, non vedo problemi. Parli di dati inerenti la Tua vita e di Tua titolarità. Ciao