• User

    @Phate said:

    A dicembre con una media **giornaliera **di 40'000 impressions e circa 10'000 utenti unici ho avuto un guadagno medio (sempre giornaliero) superiore ai 200$, equamente diviso fra contenuti e referral.
    E' stato un ottimo mese :smile5:

    Ecco, lo sapevo che c'era qualcosa che non andava 😞
    Puoi indicare il sito a cui ti riferisci?


  • User

    @xframe said:

    Poi cmq sarebbe da approfondire che le impression google non rispecchiano totalmente le impression reali per tanti motivi vuoi che alcuni utenti disabilitano il javascript, vuoi che ne misura soltamente tot ogni singolo utente ecc ecc...

    Quindi e' chiaro che se fate paragone google analytics, io lo prenderei molto con le pinze, e' meglio affidarsi ad un serio servizio statistiche lato server.

    Invece credo che Google Analytics sia decisamente affidabile nel tracciare il traffico "che conta".
    Disattivare JavaScript nel 2008? Non credo proprio che chiunque lo faccia possa riuscire a navigare in più del 20% dei siti moderni! Di sicuro il mio sito non funziona senza JavaScript.


  • Bannato User Attivo

    @dari0 said:

    Il sito gira su server virtuale Professional di Aruba, e va decisamente bene.
    Decisamente da evitare invece l'offerta Server virtual "Basic", che va addirittura peggio dello shared hosting (sempre di Aruba)!!!

    Aruba lo userei giusto come una "static"... forse...
    Esistono tanti servizi esteri che ti danno server quadri-core a 200e mese...


  • User Attivo

    @Phate said:

    A dicembre con una media **giornaliera **di 40'000 impressions e circa 10'000 utenti unici ho avuto un guadagno medio (sempre giornaliero) superiore ai 200$, equamente diviso fra contenuti e referral.
    E' stato un ottimo mese :smile5:

    ...io con i referral non riesco a beccare un soldo!

    avete qualche suggerimento per i referral?


  • Bannato User Attivo

    @dam said:

    ...io con i referral non riesco a beccare un soldo!

    avete qualche suggerimento per i referral?

    a fine gennaio li tolgono ...... fai tu :D... solamente quelli adsense.


  • User Attivo

    @xframe said:

    Quindi e' chiaro che se fate paragone google analytics, io lo prenderei molto con le pinze, e' meglio affidarsi ad un serio servizio statistiche lato server.

    Qui ti debbo smentire per esperienza personale...

    anch'io credevo che statistiche lato server e Google Analytics portassero a numeri diversi... invece (anche con mia sorpresa) mi sono accorto che non è così... sono sorprendentemente simili... (anche se non sovrapponibili, ovvio).

    I miei numeri unici sono molto alti e quindi prendetelo come un valido test...

    Per quanto riguarda adsense è inutile che io posti le mie medie, le variabili sono così tante, ma così tante che è impossibile fare confronti parlando solo di utenti unici ed impression...


  • User Attivo

    @dari0 said:

    Ecco, lo sapevo che c'era qualcosa che non andava 😞
    Puoi indicare il sito a cui ti riferisci?

    Preferisco non indicare i siti che gestisco.
    Cmq fino a 3 mesi fa facevo stesse impression e unici ed ero sui 100$ come te, il raddoppio di dicembre è dovuto solamente ai referral.


  • User Attivo

    @dam said:

    ...io con i referral non riesco a beccare un soldo!

    avete qualche suggerimento per i referral?

    Non sto parlando dei referral relativi a prodotti Google o simili (download di programmi come Firefox, Picasa oppure iscrizione ad AdWords o AdSense), con quelli anch'io non ho mai guadagnato una lira....

    Sto parlando dei referral relativi a prodotti e servizi che si trovano anche sulle piattaforme tipo zanox, TD o ClickPoint: suonerie, iscrizione a siti di dating, abbonamenti ADSL, registrazione domini, vendita prodotti/vacanze/voli, ecc....

    Stanno crescendo di numero gli inserzionisti, pagano a lead/vendita e (almeno per quanto mi riguarda) leggermente di più delle piattaforme indicate prima (anche col cambio ?/$ a 1,5) e in più hanno il vantaggio della puntualità e serietà nei pagamenti tipica di Google, quindi IN TEORIA (quando riceverò il prox pagamento ve lo dirò con certezza) niente più attese di 6 mesi per ricevere le commissioni! :wink3:


  • User

    @xframe said:

    Aruba lo userei giusto come una "static"... forse...
    Esistono tanti servizi esteri che ti danno server quadri-core a 200e mese...

    Boh, ti posso dire che su Aruba con 40 euro al mese IVA compresa ho il sito che gira perfettamente, e non ho mai avuto problemi...


  • User Attivo

    scusa, tanto per sapere, mi diresti in pvt il link?