- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Adsense, 8.000-13.000 visite = $1xx
-
Adsense, 8.000-13.000 visite = $1xx
Ieri il mio (unico) sito ha raggiunto un record fino a qualche mese fa insperato, avendo superato la soglia "psicologica" dei $100 di entrate con AdSense.
Questo "evento" mi ha spinto a chiedermi (e a chiedervi) se, secondo la vostra esperienza, con un numero di visite oscillante tra le 8.000 e le 13.000 si tratta di un buon risultato di cui posso ritenermi già "soddisfatto" oppure se dovrei ragionevolmente aspettarmi delle entrate maggiori, cercando di lavorare sul posizionamento o qualcosa del genere.
Il sito, che volutamente non cito in questa sede, riguarda in qualche modo il lavoro e la pubblicità è divisa tra AdSense e TradeDoubler (utile quest'ultimo soprattutto in quei casi in cui ti propongono delle campagne "private" molto remunerative).
Grazie a chi vorrà rispondere!
-
ciao, hai 13000 pagine viste o 13000 utenti unici?
-
@freeconcept said:
ciao, hai 13000 pagine viste o 13000 utenti unici?
si tratta di:
- 13.000 visite
- circa 5.000-6.000 unici
- 150.000-280.000 pagine viste
-
direi che per il traffico che fai il risultato economico è soddisfacente.
a mio parere ...
-
@dari0 said:
si tratta di:
- 13.000 visite
NB: i dati sono al giorno, non al mese.
-
Posso dirti che i miei siti hanno realizzato negli ultimi 30 giorni una media giornaliera di:
- 12'000 visite
- 10'000 visitatori unici assoluti
- 55'000 pagine viste
e anch'io sono su quei valori medi di guadagni AdSense.
Per me sono ottimi: a inizio anno i guadagni erano 1/4 e le visite erano un 30% in meno rispetto ad ora.
-
Ieri sono già tornato sotto i $100, peccato!
-
Beh dario, io faccio lo stesso tuo volume di accessi giornalieri, ma come guadagno giornaleiro sto molto indietro, altro che 100!
-
@dari0 said:
NB: i dati sono al giorno, non al mese.
al giorno???
tutto sbagliato tutto da rifare allora..
-
Hai ben 150.000 visitatori unici al mese e fai solo 100 dollari (sempre al mese) e tutti lo ritengono soddisfacente? Ho capito male? Mi sono perso qualche passaggio?
-
infatti pensavo anch'io al mese...perchè con quel traffico si fanno tranquillamente al giorno...senza neanche forzare più di tanto ..forzando ..si raddoppia
-
Si stava parlando di guadagni giornalieri...almeno io ho capito così!
-
No raga, voi dice che con 10k unici fate 100 verdoni al giorno? Allora è a me che nn funziona Ad?
-
@mistermandarino said:
al giorno???
tutto sbagliato tutto da rifare allora..Anche i 100$ sono al giorno.
-
A me sembrano dei buoni risultati a livello di entrate, poi per analizzare meglio bisognerebbe conoscere la conversione impression/click.
-
A me 100 verdoni al giorno so più che buoni, avendo un traffico simile in proporzione guadagno meno della metà!
-
dipende dal settore... io ho un traffico che è 1/4 del vostro e guadagno più o meno quanto dice boss
-
A mio parere con questi numeri potresti arrivare anche a 150 al giorno
-
Beh, se il sito fosse completamente dedicato e costruito "per AdSense" probabilmente sì, si potrebbe fare di più.
Personalmente AdSense copre solo una parte degli spazi pubblicitari ed a mio parere è meglio così: sempre meglio avere un "paracadute" nel caso in cui succedessero degli imprevisti.....se si vive di solo AdSense si è sempre in balia del CPC!
-
@dari0 said:
si tratta di:
- 13.000 visite
Giornalieri
Per questi dati direi che guadagnare circa 100$ al giorno è più che buono.
Certo, ti auguro che il guadagno aumenti ancora, ma per il momento, in media, direi non che c'è nulla da lamentarsi