- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Grafica sito - forum
-
Grafica sito - forum
Ciao a tutti!!!
Secondo voi.. è importante che la grafica di sito e forum siano uguali?
-
Ciao Patrik,
sinceramente non lo ritengo necessario anche se avere una grafica uguale non sarebbe male.
Di mio non ne vedo la necessità. Se si ha un portale che si differenzia completamente dal forum può anche avere grafica diversa.All IMHO
-
Sarebbe meglio, ma va bene anche se è simile ed almeno rispetta i colori di base.
Questo è importante quando esiste un brand che si vuole diffondere.
Non è bello quando il sito è curato e, magari, si usa un forum con una skin base.
In quel modo passa un pò l'idea che si sia fatto il forum tanto per.Ci sono casi in cui il forum può avere grafica anche totalmente diversa, perchè magari si vuole indurre una particolare emozione o sottolineare una data vocazione dello stesso, quindi proprio a distinguere la natura e l'offerta rispetto al sito.
-
Io consiglio di utilizzare almeno gli stessi colori come minimo ;).
-
Ciao Patrick, indubbiamente la grafica sullo stesso stile del sito ti fa guadagnare punti in professionalità.
Inoltre non crea confusione in utenti che potrebbero interpretare come "errore", il trovarsi in un forum con una grafica completamente diversa da quella del sito principale.
Il mio consiglio è quindi di cercare di dare l'idea di trovarsi sempre nello stesso sito.
Ovviamente se il forum tratta di altri argomenti potresti anche fregartene di dargli lo stesso stile grafico, ma è anche vero che se tratta di altri argomenti dal sito madre, dovresti anche ponderare l'idea di prendere un dominio solo per il forum e che rimandi all'argomento del forum stesso.
Ciao
-
Ok Ragazzi, grazie per tutti i consigli... cercherò di sistemare la grafica del portale...