• User

    W300i e pessima assistenza sony ericsson!!!

    Salve ragazzi, vi racconto un pò la mia storia con questo cellulare!

    a luglio ho acquistato questo cell... stupendo, funzionava alla perfezione, dopo che sono tornato dalla vacanza ha iniziato a dare problemi di linea... mi chiamavano e rispondeva la segreteria, chiamo e mi fa TU TU TU...

    lo porto in assistenza, tempo 20 giorni e mi ritorna... AGGIUSTATO... ma de che?!?!!? torno a casa lo provo... la stessa cosa!
    lo riporto in assistenza per altre 3 VOLTE, cioè io ho speso 90,00? per tenere il cell in assistenza!!!

    stasera vado a riprenderlo (è la 4^ volta)... l'ultima volta ho chiesto la sostituzione anche se sui referti dei tecnici c'è scritto che il cell funziona perfettamente... ASSURDO!!!

    ho cambiato addirittura sim... credevo fosse quella... non è quella!

    ora... dopo 4 volte mi sono scocciato... cosa potrei fare secondo voi? il negoziante che me l'ha venduto mi ha detto che non può cambiarmelo lui ma lo deve cambiare direttamente la sony ericsson!!!

    è una questione di principio ma anche di soldi... perchè io lavoro non per regalare i soldi alla sony ericsson!

    sono INCAZZATO nero... ma nero nero eh!


  • User

    Salve ragazzi, vi racconto un pò la mia storia con questo cellulare!

    a luglio ho acquistato questo cell... stupendo, funzionava alla perfezione, dopo che sono tornato dalla vacanza ha iniziato a dare problemi di linea... mi chiamavano e rispondeva la segreteria, chiamo e mi fa TU TU TU...

    lo porto in assistenza, tempo 20 giorni e mi ritorna... AGGIUSTATO... ma de che?!?!!? torno a casa lo provo... la stessa cosa!
    lo riporto in assistenza per altre 3 VOLTE, cioè io ho speso 90,00? per tenere il cell in assistenza!!!

    stasera vado a riprenderlo (è la 4^ volta)... l'ultima volta ho chiesto la sostituzione anche se sui referti dei tecnici c'è scritto che il cell funziona perfettamente... ASSURDO!!!

    ho cambiato addirittura sim... credevo fosse quella... non è quella!

    ora... dopo 4 volte mi sono scocciato... cosa potrei fare secondo voi? il negoziante che me l'ha venduto mi ha detto che non può cambiarmelo lui ma lo deve cambiare direttamente la sony ericsson!!!

    è una questione di principio ma anche di soldi... perchè io lavoro non per regalare i soldi alla sony ericsson!

    sono INCAZZATO nero... ma nero nero eh!


  • ModSenior

    Capisco che sei incazzato nero, ma non aprire 2 discussioni identiche :D:D:D:D

    Unite 😉


  • Super User

    E' successa anche a me una cosa simile con un telefonino che ho portato in assistenza cinque volte perchè lo schermo andava in tilt, la prima volta la riparazione era gratuita poi ho dovuto pagare, alla sesta volta sono saltata sul telefonino ( o i testimoni :D) e l'ho gettato. mi andava a costare più di riparazione che comprarne uno nuovo, adesso ho il mio fedelissimo Ricciotto, ovvero un Nokia 3510 che ha 4 anni e non mi ha mai dato un problema.
    Purtroppo non so come puoi muoverti però se vedi che le cose vanno per le lunghe e quello che hai speso è più del valore reale del telefono fai prima a prenderne uno nuovo. Non ti sto consigliando di gettare la spugna ma ad una certa devi anche preservare i tuoi guadagni e calcolare introiti e soldi che se ne vanno per un telefono.
    In bocca al lupo 🙂


  • Super User

    Purtroppo le garanzie ufficiali, sono cambiate negli ultimi anni, e tutte le case produttrici, mettono in chiaro, nelle loro documentazioni di garanzia, voci tipo:

    ...qualora sia ritenuto necessario, a discrezione di "Brand", mediante la sostituzione del Prodotto...Mentre, in passato, dopo massimo il 3° rientro, veniva sostituito l'apparato per legge.

    Potresti iniziare una causa, e magari, riesci anche a vincerla (ma non è facile), ma ti garantisco, che il gioco, non vale la candela, e questo è il punto dove le case produttrici si fanno forza...

    Posso solo dirti, che lavorando nel campo da quasi 10 anni, le garanzie ufficiali, sono state, molto spesso, oggetto di molteplici problemi fra me e i miei clienti, e le persone cercano sempre di rifarsi a chi hanno lasciato il telefono, magari offrendo il servizio gratis, solo per offrire servizi aggiuntivi per i clienti...una rimissione totale in pratica, in termini di soldi, tempo e fegato.

    Sempre più spesso, molti clienti, mi portano telefoni nuovi in riparazione, anche se coperti da garanzia, ma preferiscono farlo a pagamento, piuttosto che perdere tempo con le case madri.
    😉