- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- AC Magazine, la rivista d'informatica in PDF
-
.... sarà che io sono un perfezionista per quanto riguarda grafica e impaginazione ma secondo me ci devi lavorare molto... scusa se sono diretto!..
un paio di consigli...
- per un progetto del genere ci vuole quantomento un dominio.
- non so gli adempimenti legali a riguardo della pubblicazione di e.book mensili ma ti esorto a controllare se sei aposto con tutti gli adempimenti del caso che devono essere molti.
- Baserei lo sviluppo di tale rivista da (la parte articoli) su un CMS come worpress... daltronde è stato strutturato proprio per questa funzione... raccogliere, approfondire selezionare ecc vari articoli con immagini e altro... puoi attribuire utenze come collaboratori, articolisti ecc...
- C'e' da fare un'enorme lavoro lato impaginazione e grafica.. se vuoi ti mando un esempio pdf di articoli per riviste di settore conosciute per farti una idea...
- Questo è un lavoro che di sicuro non è fattibile da una sola persona... devi organizzare un bel gruppo affiatato... il resto viene da se
- IL PIU' IMPORTANTE!... una sola parola ..... COSTANZA
Ciao
e scusa se sono stato troppo diretto!
-
Ciao caspa, non ti preoccupare, tutti i consigli sono ben accetti
Veniamo con ordine
- purtroppo le mie finanze mi negano un dominio
- beh è una rivista di tipo "amatoriale", ma farò i controlli per vedere se sono in regola
- Grazie del consiglio, ma sono riuscito ad organizzarmi benissimo con phpBB3
- Eh..per ora la faccio con Publisher, ma sto cercando qualcosina di più professionale
- Siamo in 5, e spero che il gruppo aumenti
- Vai tranquillo, quella ci sarà sempre
-
Un programma professionale per l'impaginazione di riviste in formato pdf o per la stampa vera e propria penso sia indesign della adobe http: //www.adobe.com/it/products/indesign/
Un dominio per la homepage (non il coordinamento) ... senza DB con poche euro si acquista... e da credibilità al tutto.
ciao
-
Ciao, sto provando inDesign, ovviamente è tutta un'altra cosa rispetto a publisher e quindi devo prenderci la mano.
Per quanto riguarda la legalità [url=http://www.camera.it/parlam/leggi/01062l.htm]questa legge esclude AC Magazine dai "prodotti editoriali" poichè non usufruisco dei contributi statali, e quindi non sono tenuto a registrare la rivista.
Mi sono documentato
-
Pensando in prospettiva penso che se la rivista in un futuro dovesse andare allora inserirai qualche pubblicità (tienilo in considerazione ;-))
-
Certamente, cercherei sicuramente qualche sponsor
-
pensa anche ad un feed rss in modo da Fedelizzare i possibili lettori e ad un counter di download della rivista per vedere quante copie vengono scaricate ...
mi vengono inmente un po alla volta .. scusa
-
ha... c'e' anche un tool flash o silverlight per creare riviste sfogliabili ... da valutare... molto bello!
-
@caspa said:
pensa anche ad un feed rss in modo da Fedelizzare i possibili lettori e ad un counter di download della rivista per vedere quante copie vengono scaricate ...
mi vengono inmente un po alla volta .. scusa
RSS e counter sono nei progetti da realizzare a breve termine..
-
Ci ho dato un'occhiata, niente male il magazine, io continuerei con la distribuzione in .pdf, è molto pratica e già è usata da altri;
Buona fortuna, anzi... se trovo un attimo in questi giorni ti inserisco in uno dei miei siti
-
@gianlucamat said:
Ci ho dato un'occhiata, niente male il magazine, io continuerei con la distribuzione in .pdf, è molto pratica e già è usata da altri;
Buona fortuna, anzi... se trovo un attimo in questi giorni ti inserisco in uno dei miei siti
Grazie
-
Leggevo sul sito che è obbligatorio inserire il codice nell'home.
In homepage del mio sito non inserisco mai link esterni, se a te va bene ho pensato di farti una pagina apposita (se ottengo un po' di accessi, poi ogni mese posso dedicare una pagina al progetto).
Fammi sapere
-
Certo, va bene comunque (pensavo di ritoccare quella pagina.. )
-
Inserito stamattina in una pagina che ha appena ricevuto la 500sima visita
-
Bastano 500 Grazie?
P.S. Mi fai avere un banner da mettere nel mio sito?