• User Newbie

    contattare clienti ex-azienda

    Un CALOROSO saluto a tutti.
    Ho la necessità di essere più informato a proposito di quanto segue.

    Poco tempo fa ho lasciato l'azienda presso la quale lavoravo come dipendente per una azienda (l'attuale)che fa lo stesso lavoro.
    In sostanza mi hanno contattato....offrendomi....di più.
    Il mese di Novembre diventerò socio.

    Stiamo cercando clienti e mi chiedo a cosa vado incontro se,durante la normale pubblicità e promozione aziendale,dovessi contattare clienti della mia ex-azienda.

    Non vorrei essere vittima di una azione legale da parte dei miei ex datori di lavoro per "sviamento della clientela" e/o "sottrazione della clientela".

    Personalmente sto cercando di comportarmi in modo corretto stando lontano da questi clienti ma......contattarli saraà quasi inevitabile.

    Ho letto di una sentenza della cassazione (maggio 2007) che mi ha "sollevato" un pò (sentenza n°12681 cassazione civile,sez.I,sentenza 30.05.2007)sul sito altalex.com

    Spero di non essere stato troppo tedioso.

    Anticipo i ringraziamenti a tutti coloro che vorranno rispondere.


  • Super User

    Ciao Gian, credo che innanzitutto Tu non debba far emergere che utilizzi altrove dati carpiti nel corso del rapporto di lavoro.

    Vuoi spiegare meglio come si svolge la gestione del percorso commerciale??
    Ciao.


  • User Newbie

    Non ci sono dati importanti che utilizzavo nella ex azienda e che possono essere trasfertiti alla attuale azienda.
    Lavoro in una azienda metalmeccanica che produce barre di acciaio per edilizia: questo materiale viene tagliato a misura e venduto a peso e di conseguenza non ci sono molti passaggi intermedi.
    Per quanto concerne la promozione, stiamo contattando telefonicamente le aziende ed inviamo un fax di presentazione.

    grazie e saluti.