• User

    [Risolto] richiamare una pagina php in funzione javascript

    Vi pongo un'altra domanda più specifica...come si fa a richiamare una pagina php all'interno di una funzione javascript, e visualizzarne i risultati?


  • User Newbie

    @ari said:

    Vi pongo un'altra domanda più specifica...come si fa a richiamare una pagina php all'interno di una funzione javascript, e visualizzarne i risultati?

    scusa...non capisco bene la domanda...

    per richiamare una pagina php in javascript fai come per qualsiasi altra pagina

    
    document.location.href=link
    
    

    se ci devi aggiungere dei parametri in get ti prepari il link prima e poi lo chiami con la funzione sopra.

    la visualizzazione dei risultati di una pagina php dipende da come è scritta la pagina, solitamente è la stessa pagina php che stampa il risultato, altrimenti puoi far chiamare un'altra pagina (o quella chiamante) con dei parametri passati dal php con get o post.

    non so se è quello che volevi sapere...

    altra soluzione è usare ajax per fare delle chiamate a pagine php e utilizzare il risultato della pagina direttamente nel javascript per modificare la pagina senza doverla aggiornare. 😄

    spero d'essere stato chiaro....in caso spiegaci meglio quello che vuoi sapere.

    Ciao

    Gio


  • User

    Ti ringrazio infinitamente:D...ho risolto divarsamente ma il problema fondamentale è che ho una confusione in testa che non ti dico:?...la mia intenzione era usare ajax, ma credevo che non mi servisse l'HttpRequest, cosa che è invece necessaria per richiedere qualcosa al server... Ora ho fatto! Grazie mille comunque! Ciao ciao!