• User

    Menu ad espansione circolare (dotMenu): espandere i menu dal centro immagine

    Salve, sto cercando di fare un menu circolare ad espansione: ovvero, all'inizio nella pagina ce 1 immagine, poi cliccando su di essa compaiono i suoi sotto argomenti disposti in cerchio attorno ad essa, e cosi via.

    Potete vedere la mia versione modificata qui:
    www.eufemoweb.altervista.org/web20/e

    Lo script originale si chiama dotMenu, ed è trovabile in rete facilmente. Io vorrei modificare questo script facendo in modo che i sottomenu che si espandono e comprimono inizino l'espansione/compressione dal centro dell'immagine e non dal punto in alto a sinistra (nello script originale questo problema non c'era in quanto le immagini erano dei punti). Come potete vedere infatti se un'immagine è 120 x 120 pixel, è brutto che i sottomenu si aprano dall'angolo in alto a sinistra.

    Non voglio mettere l'immagine centrale come sfondo della pagina con i CSS, in quanto poi quando si vuole comprimere/espandere, l'area sensibile (in cui il cursore diventa la manina) è troppo piccola e non corrisponde all'immagine.

    C'è qualcuno che è disposto ad aiutarmi per favore? E' per un progettino che devo fare. Sono anche novellino di Javascript, anche se il concetto di programm. ad oggetti mi è familiare. Penso che sia una buona sfida, perché sembra facile, ma è complessa come modifica da fare al codice..infatti non ci riesco 😞

    Per ogni info, basta andare all'indirizzo che ho scritto sopra e guardare il codice sorgente..se qualcuno vuole possiam pure metterci d'accordo per trovarci in MSN e fare una conversazione insieme...in questo caso basta mandarmi un PM!

    grazie..