• User Newbie

    sito internet copiato: che fare?

    Ciao a tutti, ho un negozio online di un certo rilievo nel settore ed oggi mi sono accorto che una ditta mi ha copiato quasi completamente il negozio online. I nomi delle categorie del materiale in vendita sono gli stessi, i testi di introduzione in homepage sono identici (ovviamente dove compariva il nome del mio negozio mettono il loro), le introduzioni testuali ed il layout delle categorie in homepage sono le stesse...praticamente hanno cambiato i colori e le immagini. Cosa posso fare per far valere i miei diritti? Grazie


  • Super User

    Ciao AleRR,

    da quello che scrivi sembrerebbe potersi rilevare una violazione del diritto d'autore, visto che la copia riguarda l'intero negozio virtuale, compreso i testi di riferimento. Ovviamente la valutazione in questa sede è puramente indicativa.
    Data la complessità della materia, ti suggerisco di contattare un legale esperto della materia per stabilire il da farsi, al fine di tutelare i tuoi diritti, nel caso si riveli una reale violazione.
    In linea di massima la prima cosa da fare sarebbe scrivere una lettera alla ditta in questione, chiedendo di sospendere la violazione in atto.


  • Super User

    Ciao AleRR,
    sposto per competenza in Leggi sul Web. Ciao.