- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Access: strumento per non immettere record doppi
-
Access: strumento per non immettere record doppi
un record se è già presente nella tabella me lo mostra anzichè aggiungerne uno nuovo? un po come fanno i motori di ricerca che se cominci ad inserire un termine già utilizzato ti propongono quello che hai già scritto; la maschera mi dovrebbe riproporre il record
-
Ciao ANDRY80, hai provato il form di ricerca di access?
-
Ho provato ora, dopo la tua risposta ma niente...
-
Probabilmente allora non ho capito quello che devi fare, Io se digito un record nel campo di ricerca mi mostra in tempo reale i record che coincidono con quello che sto digitando, se ce ne sono, credevo che ti servisse questo.
-
Forse non ho capito. Allora io ho un DB in cui inserisco dei pazienti tramite una maschera vorrei, inserendo un record già presente (es mario rossi 1950) che nel momento in cui scrivo ros... mi comparisse il record in questione non so come fare tu ti riferivi al comando Trova dal menu a tendina modifica?
-
Ciao, ho appena provato e si, si evidenziano i campi che contengono la tua stringa di ricerca, anche se parziale, ovviamente devi scorrere i campi, se più di uno coincide, per vederli tutti.
Ho fatto uno screenshot, uso una versione nuova, ma dovrebbe essere la stessa cosa, io uso il Search che vedi in basso ma dev'essere lo stesso che ottieni dalla tendina. Ci sono anche delle opzioni per la ricerca,(CTRL+F). Ti allego lo screenshot!
-
No volevo un altra cosa. In pratica non volevo utilizzare la ricerca ma, immettere direttamente nella maschera il nome.