• Super User

    Work in progress: Grafiche Corsini

    Buonasera ^^
    Sto realizzando un restyling di un dominio della ditta in cui lavoro.
    Siccome è in fase di progettazione vi mostro le fasi iniziali.
    Non c'è relativamente niente ancora però magari mi date gia dei pareri iniziali 🙂

    Preannuncio che mancano una barcata di elementi grafici, lo sfondo centrale che è stato appena toccato, non ci sono foto ne materiale "reale" della ditta poichè mi è arrivato direttamente oggi e soprattutto le sezioni ancora diciamo che non esistono nemmeno.
    L'idea comunque, essendo una ditta grafica di packing è quella di avere una specie di sito che mischi modernità con la confusione di chi lavora nel mondo della grafica. Quindi l'aspetto grunge sarà una forte predominante: schizzi di vernice, carte sciupate e traslucide.

    Tutto naturalmente, come detto prima, mettendo in comunità l'eleganza con lo sporco dell'ambiente (in senso positivo =p )

    Il link è questo
    http://www.easysystem.it/PROVE/grafichecorsini/index.html

    Il sito è in continua o altalenante elaborazione (dipende dai miei tempi e dagli altri lavori). Quindi ritornando potrete anche trovare delle differenze.

    Ciau!


  • Consiglio Direttivo

    Ciao karedas, devo dire che il design scelto non è male, e unisce abbastanza originalità con una buona tecnica grafica.

    Cercherei tuttavia di rendere più reali gli "schizzi di vernice" (ora c'è solo quello in alto), in modo da amplificare l'effetto grunge.
    Inoltre troverei qualche ornamento più raffinato al testo applicandoci qualche stile particolare e facendo uso anche di immagini.
    Attento anche al testo che andrà nel tab a destra, così com'è rischia di non essere molto leggibile.

    Ciao 🙂


  • Super User

    sisi lo so 😛
    Non ho immagini della ditta e per ora non mi volevo far portare da immagini prese da terze parti.
    L'effetto grunge come dicevo sopra era solo una prova al volo, appena mi ci fiondo devo dare un massiccio intervento di tale effetto a tutto lo sfondo (o meglio non tutto, ma sufficente).

    LA scritta sul tab a destra è realizzata in modo volontario anche se l'ho provata in 2 secondi netti.
    Volevo vedere come veniva del testo su carta sciupata, ho applicato una maschera , lieve sfumature e walà.
    Naturalmente ciò che ci sarà realmente sopra sarà leggibile.


  • Super User

    Aggiornato: ancora non ho finito naturalmente, gli effetti grunge non sono terminati , non mi piace il font usato x le scritte ripetute nella zona bassa del corpo. In più volevo dare qualche schizzo di vernice al menù la dove il link rispecchia la pagina in cui ci si trova. Il colore del logo della ditta è quel violetto chiaro e probabilmente toglierò l'effetto riflesso anche se non mi dispiace. Cercherò comunque di dare anche alla zona "Left" quell'aspetto di ambiente di lavoro magari cn qualche effetto gessato. Nuovi commenti e critiche sono sempre ben accolte ciao ! (non mi funziona come sempre "l'enter" e non posso andare a capo nei post -.-)


  • Consiglio Direttivo

    Ciao, per quanto riguarda il logo devo dire che non mi dispiace, unisce professionalità con ottima resa grafica; bene anche le scritte in basso che tutto sommato mi piacciono anche nel font (hanno un che di tipografico).

    L'unica cosa a cui starei attento è a non esagerare con lo sporcare troppo lo sfondo cercando di dare l'effetto grunge. Dai l'effetto nel menù e, come detto da te, prova a vedere come sta con un effetto gessato la parte di sinistra, senza però cambiare troppo la tipologia delle fantasie, altrimenti rischi di creare un calderone di stili 🙂


  • Super User

    Uppato per lieve modifica.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao karedas, mi piace come si sta evolvendo :).

    Ti chiedo però gentilmente di evitare di uppare in maniera frequente il thread. Come da regolamento:

    2.3. Non è consentito più di un UP/mese per la stessa presentazione.

    Ciao


  • Super User

    Rieccomi qui 😄
    Mi ero fermato con questo progetto per dare precedenza ad altro di più importante.
    L'ho ripreso in mano e non mi piaceva per niente. Ho quindi optato per un'opzione differente e in qualche giorno l'ho rimodificato da capo.

    Premetto che il cliente esigeva un colore tendente al **nero. **Non sono mai contento quando mi danno il nero poichè obbliga a fare scelte ben precise e non permette di usare un certo stile grafico.

    Ho quindi indirizzato il lavoro in qualcosa di semplice anche perchè non ho molto tempo da dedicargli.

    Allora scheda tecnica:

    • Il sito è stato relizzato quasi in totalirità con le percentuali compresi gli "em" nel rincorrere l'accessibilità.
    • L'immagine all'inizio, quella nell'heading stessa, sarà sostituita con un'altra poichè non mi piace per niente :bigsmile:.
    • Il sito naturalmente non è ancora finito sto uppando le altre pagine dei prodotti, non funziona la zona dei contatti (non si sa mai magari volete contattarli eheh ) , non c'è la pagina di "chi siamo" e mancano alcuni link quali sitemap, privacy ecc per ovvie ragioni.
    • Nel tab della lista prodotti vi è una breve descrizione dopo titolo e miniatura. Quella sarà cambiata con una frase ad effetto per ognuno di loro poichè sennò ci sarebbe "ridondanza" di informazioni tra li e la scheda tecnica.

    Potete farmi critiche, apprezzamenti , suggerimenti e indicarmi (soprattutto) errori.

    p.s. Accessibile dovrebbe esserlo. L'unica cosa forse è che un paio di colori non sono "web" (tipo lo sfondo del tab cn all'interno la lista dei prodotti).