- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Chiusura attività
-
Chiusura attività
ciao a tutti,
vorrei un vs parere.
A dicembre di questo anno ho deciso di cessare la mia attività commerciale, ditta individuale, il problema è che per la fine dell'anno non credo di riuscire a smaltire le rimanenze ed a vendere l'attrezzatura, quindi avrei il problema di che una volta chiuso non posso più fatturare quindi dovrei cederle senza poter emettere nessun documento ad eventuali acquirenti,
e poi sono anche se non vendessi questi beni sono in regola con il fisco.
Grazie
-
@vmalloz said:
ciao a tutti,
vorrei un vs parere.
A dicembre di questo anno ho deciso di cessare la mia attività commerciale, ditta individuale, il problema è che per la fine dell'anno non credo di riuscire a smaltire le rimanenze ed a vendere l'attrezzatura, quindi avrei il problema di che una volta chiuso non posso più fatturare quindi dovrei cederle senza poter emettere nessun documento ad eventuali acquirenti,
GrazieIn maniera secca può anche pensare alla Autofatturazione delle rimanenze e delle attrezzature per essere in "regola" con il fisco.
Occorrerebbe analizzare dati alla mano la situazione e sicuramente il forum non è il luogo migliore per poter fare.
-
@vmalloz said:
ciao a tutti,
vorrei un vs parere.
GrazieSe non riesci a venderli a terzi devi autofatturarteli.
Saluti.